Stefano de Martino parla per la prima volta dei video rubati: cosa ha provato
Stefano de Martino per la prima volta in una intervista parla dei video rubati e di quello che ha provato
Di Stefano de Martino questa estate si è parlato moltissimo, e non solo per la sua nuova relazione. Le foto di Caroline Tronelli sulle copertine di tutte le riviste di cronaca rosa e sui siti di gossip e poi qualcosa di inaspettato. Per la prima volta, in una intervista, il conduttore di Affari tuoi ha parlato dei video rubati e ha spiegato che cosa ha provato e che cosa pensa ancora oggi di tutto quello che è accaduto.
“È stata una cosa inaspettata. Non pensavo di essere spiato tra le mura di un appartamento” ha detto Stefano de Martino che mai avrebbe pensato che il suo video iniziasse a circolare nelle chat di migliaia di persone su Whatsapp e in rete.
Le parole di Stefano de Martino
“Quando mi hanno avvisato di questa cosa – e non lo auguro a nessuno – è come quando ti entrano i ladri in casa e ti resta addosso quella sensazione di sporco, di qualcuno che ha messo le mani nei tuoi cassetti, nelle tue cose. Fai fatica anche a dormirci in quella casa” ha detto Stefano de Martino, ancora molto scosso da questo evento che in qualche modo ha segnato la sua vita e anche quella di Caroline Tronelli.
Il conduttore di Affari tuoi ha poi proseguito nel suo racconto: “Quando ho visto quella cosa, ho pensato: “Oddio, sono entrati”. Poi con il tempo metabolizzi un po’ la cosa. Io sono un ottimista cronico, cerco sempre di vedere il lato positivo anche nelle cose brutte. Come mai quel filmato è finito on line? Perché vi svelo che c’è un grosso mercato.”
Ed effettivamente è quello che emerso questa estate, dalle indagini della polizia e della polizia postale che hanno poi raccolto molto materiale. Ha aggiunto Stefano de Martino: “ Quelle persone hanno rubato quelle immagini non perché io fossi un personaggio pubblico, ma perché ci sono persone che guardano video rubati e questo fa in modo che su tali contenuti ci sia un mercato. Io non sono finito su quel sito in quanto conduttore conosciuto, ma in quanto persona che stava facendo quello che fanno tutti gli innamorati, in quanto persona che in quel momento stava facendo l’amore sotto le coperte in casa.“
Poi ha concluso: “ La cosa positiva è che essendo capitato a me, personaggio pubblico, adesso questo sito non esiste più. L’hanno chiuso. E forse molte persone si sono poste un problema che prima non si ponevano. Chi ha le telecamere in casa le mette per sentirsi al sicuro. Per via di questa vicenda, mi sono fatto una cultura nella cybersecurity e ho capito che se hai un dispositivo collegato non hai mai la certezza che qualcuno non ti stia guardando o ascoltando”.
E ha proprio ragione Stefano de Martino che con le sue parole ci ricorda quanto sia importante stare sempre molto attenti perchè purtroppo, in questo mondo malato, ci sono persone che approfittano di ogni occasione per colpirne altre.