Coppie VIP

Cesare Cremonini turbato dai racconti della sua ex sul libro: parla di sofferenza profonda

Per la prima volta Cesare Cremonini racconta della grande sofferenza nell'aver letto nel libro della sua ex molti dettagli della loro vita privata

cesare cremonini per la prima volta parla della sua ex

Finora aveva preferito tacere, ma adesso Cesare Cremonini ha deciso di parlare. Ospite del podcast Supernova di Alessandro Cattelan, il cantautore bolognese ha confessato per la prima volta la “sofferenza profonda” provata dopo l’uscita del libro Che stupida ragazza, scritto dalla sua ex fidanzata Martina Margaret Maggiore e pubblicato da Mursia. Nel volume, la 29enne racconta la lunga relazione con l’artista, durata circa quattro anni e mezzo, dal 2018 al 2023.

Nelle pagine del romanzo autobiografico, Martina aveva rivelato dei particolari molto intimi della storia con Cesare Cremonini: “Mi tradiva, ho trovato le sue chat con altre donne. Quando è finita, ero annientata dal dolore”. Il cantante probabilmente, non si aspettava di leggere nero su bianco, tutti i dettagli della storia con Martina.

Cesare Cremonini commenta per la prima volta il libro della sua ex

Cesare Cremonini, 45 anni, ha spiegato a Cattelan quanto quell’episodio lo abbia segnato: “Per me questo è stato un anno che ha influito su tutto. Ho avuto la spiacevole esperienza di far parte, mio malgrado, del mondo del gossip. Mi sono capitate delle cose che mi hanno portato lì, anche se non per scelta”. E aggiunge: “Il gossip può essere divertente, necessario, ma bisogna saperlo guardare da lontano. Se gli dai troppa attenzione, la tua realtà scompare e diventa reale quella trasformazione mediatica, che poi diventa business. Bisogna lasciar correre. Io cerco di farlo”.

Poi l’artista entra nel cuore della vicenda, senza più nascondersi: “Quest’anno è successo che una ragazza con cui sono stato, a cui ho dato l’anima, con la quale ho avuto un confronto umano profondissimo, ha scritto un libro e l’ha pubblicato raccontando la mia vita intima senza neanche considerarmi. Condividendo cose familiari che avrei voluto proteggere, per rispetto della mia famiglia. Le ho solo chiesto: ‘Dimmi almeno cosa vuoi scrivere, così posso proteggere la mia famiglia’. Ma non è successo”.

Parole cariche di amarezza, che svelano una ferita ancora aperta. “È stata una sofferenza talmente grande, talmente profonda, che ha messo a repentaglio la mia solidità. Ti senti aggredito. Ma ne sono uscito più forte, perché alla fine devi saperlo: sei più forte di questo”, confida il cantante. E conclude con una riflessione amara ma lucida sulla società di oggi: “Viviamo in un’epoca in cui il bene e il male camminano insieme. Ho persino capito che l’hater è il tuo più grande fan. Non esiste un amore più grande dell’odio” ha detto Cesare Cremonini nel podcast.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.