Matteo Giunta racconta di Matilde: “in ospedale con tre virus”
Matteo Giunta racconta del ricovero in ospedale di Matilde e del suo sfogo sui social: la piccola ha preso tre virus diversi
Un duro sfogo quello di Matteo Giunta su instagram arrivato in un momento davvero difficile per lui e per Federica Pellegrini ma soprattutto per la piccola Matilde. La storia su instagram è stata forse troppo dura, per via degli insulti usati ma il concetto, ancora oggi, lo rivendica Matteo Giunta dopo quello che è successo a sua figlia. Ne parla con i giornalisti di Fanpage.it e racconta quello che è successo a sua figlia. Oggi Matilde è tornata a casa e quindi sono tutti più sereni ma ci sono stati giorni davvero complicati per tutti.
Matteo Giunta racconta del ricovero di Matilde
A Fanpage.it, Matteo Giunta ha raccontato: “Mia figlia è stata portata in ospedale domenica 18 gennaio per una convulsione febbrile. Il giorno dopo è tornata per un’ecografia al torace per escludere complicazioni polmonari, ma nel corso della settimana le sue condizioni sono peggiorate in modo verticale. Giovedì è stata ricoverata di nuovo: le hanno messo l’ossigeno e dagli accertamenti è emerso che aveva tre virus: respiratorio, influenza e raffreddore. In quel momento ero in Florida per lavoro, quando Federica mi ha chiamato dicendomi che la bimba era sul letto d’ospedale senza forze, con l’ossigeno attaccato, preso dallo sconforto mi sono sfogato su Instagram“.
>>> Le parole di Matteo Giunta sui social
Il marito di Federica Pellegrini ha pubblicato la storia sui social, proprio in quei momenti difficili: “Dopo ho perso contatto con i social, sono rientrato in Italia in anticipo rispetto alla fine del ritiro collegiale perché volevo stare vicino a loro. L’hanno trattenuta perché aveva un’ossigenazione molto bassa e aveva bisogno di supporto; era completamente disidratata, non mangiava da due giorni. Era in una condizione molto critica.“
Matteo Giunta ha anche voluto aggiungere una cosa: “ci tengo a chiarire una cosa: mia figlia non è più tornata a scuola dopo il primo malessere. È peggiorata a casa. Noi, quando sta male, la teniamo a casa anche 4 o 5 giorni dopo la fine dei sintomi per farla tornare in forze“.
Non sono mancate le critiche anche rispetto al fatto che lui e Federica Pellegrini abbiano deciso di postare le immagini di Matilde in ospedale. “Penso che chi ha visibilità abbia quasi il dovere di sensibilizzare su certi argomenti. Io non sono un fan dei social, a volte non posto per mesi, ma quando capitano situazioni che ti toccano così da vicino, vuoi cercare di fare qualcosa. Se pubblicare quelle foto è servito a creare un dibattito, allora ha funzionato” ha detto Matteo Giunta nella sua intervista a Fanpage.it.