Fiction e Serie TV

Io ti troverò la nuova fiction spagnola di Canale 5 che racconta storie di bambini rubati

Io ti troverò è la nuova fiction spagnola che Canale ha deciso di mostrare anche in Italia. Le puntate dovrebbero essere due ma per ora si va in onda solo il 30 aprile 2015. Ecco le anticipazioni della fiction


Cerca ancora fortuna in Spagna mediaset proponendo su Canale 5 la fiction Io ti troverò, in lingua originale Ninos Robados. Un tema molto caro alla Spagna, visto che è stato anche quello di partenza di un’altra serie di successo, Sin Identitad con l’amatissima Pepa Montaner ( fiction che abbiamo anche visto in Italia con il titolo Senza Identità). In Spagna due le puntate e anche in Italia dovremmo vedere due puntate di Io ti troverà. Fino a qualche ora fa il promo in onda su Canale 5 ci faceva ben capire che la fiction sarebbe andata in onda martedì 28 aprile e giovedì 30 aprile ma probabilmente qualcosa strada facendo è cambiato visto che il promo attualmente cita solo la data del giovedì. E in effetti martedì cambia il palinsesto: come avrete visto infatti anche dalla pubblicità andrà in onda il film di Pieraccioni Io e Marilyn. Per cui non sappiamo se alla fine Canale 5 abbia deciso di sintetizzare in una puntata più lunga la fiction spagnola o se mandare in onda la seconda puntata a una settimana di distanza. I cambiamenti in corsa in questo palinsesto del prime time di Canale 5 sono sempre tantissimi, vedremo che cosa succederà. Nel frattempo vi raccontiamo quella che è la trama della fiction Io ti troverò.

bambini rubati La miniserie di Telecinco ci porta nella Spagna degli anni ’70 siamo infatti negli ultimi anni del regime dittatoriale instaurato nel 1939 da Franco. Un periodo oscuro per il Paese, anni in cui a molte donne vennero rubati i loro bambini appena nati, per poi essere immessi nel mercato delle adozioni illegali. Molto spesso le donne che decidevano di partorire in queste strutture erano ragazze giovanissime, ragazze madri o prostitute. E nella stragrande maggioranza dei casi alle mamme veniva detto che il loro bambino era morto mentre invece si sviluppava un traffico di bambini che venivano pagati da famiglie facoltose. Probabilmente i bambini vivevano anche in condizioni migliori di quelle che avrebbero potuto avere al fianco di ragazze spesso indigenti ma avrebbero avuto lo stesso il diritto di sapere chi era davvero la loro mamma. E le donne che partorivano dovevano sapere se il loro bimbo stava bene e decidere poi se affidarlo.

Una storia ispirata a fatti realmente accaduti, quindi, che ripercorre vicende dolorose e vergognose che, come dice Clara Sanchèz “[…]potevano succedere a chiunque[…]“. Clara Sanchèz è l’autrice del libro Entra nella mia vita, romanzo dal quale parte il racconto della fiction spagnola. Molte donne, infatti, hanno rischiato di vedersi rubare i loro neonati a causa di cliniche ed ostetriche compiacenti. Grazie, però, al suo libro, uscito nel 2013, questa spaventosa tratta è venuta a galla e i responsabili hanno pagato.

LA TRAMA DELLA FICTION IO TI TROVERO’

bambini rubati 2Violeta (Macarena Garcia) e Conchita (Nadia De Santiago), due donne che vivranno lo stesso terribile dramma. Leanticipazioni della prima parte, in onda martedì 28 aprile, ci portano nella Spagna del 1974,Violeta e Conchita vivono in due città diverse, Madrid la prima e Bilbao la seconda, due vite parallele ma accumunate dallo stesso destino.

Entrambe aspettano un bambino ed entrambe sono rimaste sole dopo essere state abbandonate dai rispettivi compagni. Il destino le porta a partorire insieme nella stessa clinica ma da qua comincia il dramma delle loro esistenze, che avrà un volto solo trent’anni più tardi. Nella prima parte di Io vi troverò vediamo Violeta trascorrere i suoi mesi di gravidanza in una congregazione religiosa, mentre Conchita è ospitata nella casa di una Signora molto ricca.

Suor Eulalia e la Dottoressa Mena sono invece i due personaggi negativi della storia. Entrambe infatti lavorano nella clinica dove sia Conchita che Violeta vengono ricoverate. E’ una clinica dove i bambini vengono venduti ma loro ovviamene non lo possono sapere. Conchita e Violeta mettono al mondo due bambine ma entrambe le perdono senza averle neppure mai viste…

Tra i volti noti della fiction spagnola Adriana Ugarte che abbiamo già visto nella serie Il tempo del coraggio e dell’amore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.