Fiction e Serie TV

Tredici serie tv, trama e spoiler nono e decimo episodio: cassetta 5 parte A e cassetta 5 parte B

Tredici serie tv, trama e spoiler nono e decimo episodio: cassetta 5 parte A e cassetta 5 parte B. La verità sullo stupro di Jessica e l'incidente di Sherry e Hannah


Sono tredici le cassette che Hannah ha inciso, tredici le persone che hanno cambiato la sua vita. A Clay il compito di prendere una decisione dopo l’ascolto, ma che cosa farà? Tredici ( 13 reasons why) è una delle serie americane del 2017 che più ha fatto discutere. Distribuita da Netflix, che ha anche prodotto la serie, Tredici racconta la storia di una ragazza 17enne che decide di togliersi la vita tagliandosi le vene. La serie affronta i delicati temi del suicidio, del bullismo e del difficile mondo degli adolescenti che troppo spesso non vengono capiti, dalla famiglia alla scuola, passando per il loro piccolo mondo fatto di amicizie e inimicizie. Siamo arrivati al nono episodio: Clay sta ancora ascoltando le cassette che Hannah ha inciso ma non è arrivato ancora alla sua. 

TREDICI: SPOILER PRIMO E SECONDO EPISODIO-LEGGI QUI

TREDICI: SPOILER TERZO E QUARTO EPISODIO-LEGGI QUI

TREDICI: SPOILER QUINTO E SESTO EPISODIO-LEGGI QUI

TREDICI: SPOILER SETTIMO E OTTAVO EPISODIO-LEGGI QUI

Per Clay non è stato semplice: aveva deciso di non ascoltare le cassette ma alla fine Tony lo ha convinto a continuare. Deve sapere, deve ascoltare la storia fino in fondo. Ecco le anticipazioni con la trama del nono e del decimo episodio, siamo arrivati alla quinta cassetta. 

TREDICI ANTICIPAZIONI E SPOILER: LA TRAMA DEL NONO EPISODIO CASSETTA 5 LATO A 

Il contenuto della cassetta dedicato a: nuovamente Justin Foley, per aver consentito a Bryce di violentare Jessica. Hannah aveva già parlato di Justin nella prima delle cassette. Adesso racconta della sera della festa prima dell’inizio della scuola. Hannah aveva provato a dare un taglio, in tutti i sensi. Con un nuovo look si preparava ad affrontare l’inizio della scuola. Tornata a lavorare al cinema, aveva incontrato Clay che le aveva parlato della festa. L’aveva invitata, una sorta di appuntamento. Hannah aveva quindi deciso di andare. Alla festa c’erano tutti ma lei si stava divertendo molto con Clay fino a quanto non era finita ubriaca, nella stanza di Jessica. Nella stessa stanza sono entrati anche Jessica e Justin. E’ arrivato il momento di sapere: Clay, nel presente, capisce che Jessica è stata violentata ma lei non vuole parlare. Crede infatti di aver fatto l’amore con Justin il suo fidanzato. Sa però che c’è qualcosa che non va e reagisce alla storia delle cassette rifugiandosi nell’alcool. Ascoltando le cassette Clay capisce che è stato Bryce a violentare Jessica senza che Justin lo fermasse. Quella sera sono successe però anche altre cose: Clay aveva lasciato la festa. Hannah si sente in colpa perchè era in quella stanza e ha permesso lo stupro e perchè non ha chiamato aiuto successivamente. Non ha neppure avuto la forza di raccontare a Jessica la verità. Nel frattempo Marcus fa in modo che nello zaino di Clay venga trovata dell’erba, è un avvertimento, nessuno deve sapere che esistono delle cassette. Clay prova a parlare con Justin ma il ragazzo non ha nessuna intenzione di denunciare Bryce e tace anche con Jessica. 

TREDICI ANTICIPAZIONI E SPOILER: LA TRAMA DELL’EPISODIO 10 CASSETTA 5 LATO B

Contenuto della cassetta dedicato a: Chary, per aver abbandonato Hannah dopo l’incidente che ha poi causato la morte di Jeff.

Hannah in macchina con Sherry sta per andare via ma le due ragazze hanno un incidente. Non si fanno nulla ma la macchina finisce contro un segnale stradale, uno stop. Hannah vorrebbe chiamare la polizia ma Sherry va via. Quando Hannah si mette in contatto con le forze dell’ordine è troppo tardi: c’è stato un altro incidente. Jeff ha perso la vita e Clay è stato il primo a trovarlo. Clay nel presente capisce che Hannah si è sempre sentita in colpa anche per questo incidente. Tutti hanno pensato che Jeff fosse ubriaco perchè nella sua macchina c’erano molte birre ma non lo era. Sherry ha provato a fare qualcosa e Clay si rende conto che lei è diversa. Decide di dire tutto ai genitori di Jeff che vivono nell’angoscia visto che il ragazzo si è tolto la vita. Jessica intanto ricorda che è stata Bryce a violentarla ma preferisce far finta di nulla. Clay aveva deciso di non ascoltare più le cassette ma cambia idea. Al suo fianco adesso c’è Tony perchè la cassetta da ascoltare, è quella sua. Intanto i genitori di Hannah si chiedono dove abbiano sbagliato e cercano di capire se un patteggiamento possa essere la strada giusta. Vogliono che in aula tutti sentano la storia di Hannah? La mamma di Clay e suo padre cercano anche di capire che cosa gli stia accadendo ma non sanno darsi una spiegazione anche se adesso sanno che Hannah, per Clay, non era solo una compagna di scuola. Lui l’amava…

Vi ricordiamo che la serie Tredici può essere vista solo su Netflix.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.