Fiction e Serie TV

Le fiction Rai e Mediaset in onda da settembre 2018: i titoli e le date di inizio

Le fiction Rai e Mediaset in onda da settembre 2018: i titoli e le date di inizio. Ecco le ultime news sulla programmazione autunnale di Rai e Mediaset per la prima serata


L’estate sta finendo? Pensate che c’è chi ancora dovrà andare in ferie…Ma è chiaro che un po’ per tutti la stagione calda sta per lasciare il posto all’autunno che torna con le immancabili abitudini, tra queste, le serate davanti alla tv a seguire le fiction del piccolo schermo. Rai e Mediaset si preparano a darsi battaglia anche percheè si sa, la stagione autunnale è quella che di solito porta grandi ascolti al prime time. Rai e Mediaset quindi non vogliono perdere in quelli che possiamo definire scontri diretti e si preparano per una vera e propria guerra a suon di titoli e di fiction di un certo livello. Cosa vedremo quindi da settembre e quando iniziano le fiction? 

FICTION RAI IN ONDA DA SETTEMBRE 2018: I TITOLI E LE DATE DI INIZIO 

Debutto stagionale per le fiction di Rai 1 con Non dirlo al mio capo 2, presto quindi smetteremo di vedere Vanessa Incontrada in spiaggia, al fianco di Chiara Francini, e la ritroveremo nello studio dell’avvocato vinci per la seconda stagione della fiction di Rai 1 con Lino Guanciale. Prima puntata prevista per il 13 settembre 2018LEGGI QUI LE ULTIME NEWS SU NON DIRLO AL MIO CAPO 2

La stagione di Rai 1 dovrebbe inoltre aprirsi con una fiction che è stata molto pubblicizzata, su tutte e tre le reti Rai, in queste settimane. Parliamo de La Vita promessa, con Luisa Ranieri, Thomas Trabacchi e Francesco Arca. La fiction, ambientata tra Italia e America, dovrebbe debuttare il 16 settembre 2018 per poi lasciare spazio a Che tempo che fa nella sua collocazione della domenica sera. LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI SULLA FICTION DI RAI 1 LA VITA PROMESSA

Non si ha ancora la certezza della data di esordio di Una pallottola nel cuore 3, con Gigi Proietti ( la data di esordio era stata fissata per l’11 settembre ma al momento non ci sono conferme). 

Tra i titolo più attesi per la prossima stagione televisiva di Rai 1 c’è sicuramente la serie I Medici – Lorenzo Il Magnifico (in partenza dal 23 ottobre), seconda stagione della fortunata saga ambientata vent’anni dopo i fatti raccontati dal primo ciclo, che avrà come nuovo protagonista Daniel Sharman, già visto in Teen Wolfe. In questa seconda stagione della serie venduta in tutto il mondo, con ottimi ascolti in Italia, media di oltre 8 milioni di spettatori davanti alla tv, troveremo molti attori amati nel nostro paese: Filippo Nigro, Raoul Bova, Aurora Ruffino e Alessandra Mastronardi. Tra le altre proposte della Rai per l’autunno, a novembre, vedremo L’Amica Geniale. Tratta dal primo romanzo della quadrilogia di Elena Ferrante, che in tutto il mondo ha venduto oltre dieci milioni di copie, la serie racconta non solo la storia di una grande amicizia tra due donne dall’infanzia all’età adulta ma anche di un intero Paese, attraversando vari decenni e generazioni. Dietro la macchina da presa troviamo Saverio Costanzo.

Sempre a novembre dovrebbe arrivare Nero a Metà, fiction sull’intolleranza e sulla diversità della Roma dei nostri giorni con Claudio Amendola nei panni di un poliziotto. Sei le puntate.

C’è ancora un po’ di indecisione in merito alla messa in onda della seconda stagione de L’Allieva; dopo le repliche, di successo, in onda in estate, si pensava di piazzare la fiction con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi a settembre ma a quanto pare la messa in onda dovrebbe slittare, anche dopo ottobre. Non è stata fissata una data neppure per I Bastardi di Pizzofalcone 2 con Alessandro Gassman. Anche in questo caso le repliche della prima stagione sono andate in onda in estate ma non ci sono novità sulla data di esordio della fiction che torna in onda dopo due anni. 

Su Rai2 si rivedono i poliziotti più anticonvenzionali della tv: Rocco Schiavone (dal 17 ottobre) e L’Ispettore Coliandro (dal 21 novembre).Su Rai3 Antonio Albanese farà il suo debutto con I Topi altra serie tv rimandata più volte che dovrebbe approdare questa volta, in modo sicuro, a settembre sul terzo canale Rai. 

FICTION MEDIASET IN ONDA DA SETTEMBRE SU CANALE 5: I TITOLI E LE DATE DI INIZIO

Su Canale 5, a dare il la alla stagione di fiction dovrebbe esserci Marco Bocci, volto di Solo 2. In queste settimane su Canale 5, per preparare il pubblico, in onda le repliche della prima stagione e i promo con le immagini dal backstage per incuriosire i fans della serie. Dopo una serie di rinvii, dovrebbe poi essere la volta del nuovo capitolo di Ultimo con Raoul Bova nei panni del celebre Capitano dei Carabinieri.  Grandissima attesa per la seconda stagione de L’Isola di Pietro, con Gianni Morandi protagonista, dopo gli ottimi ascolti della passata stagione. Al fiando dell’attore e cantante, in questa seconda stagione vedremo anche Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis. Al momento però non si conosce la data di inizio della fiction.

Pubblicizzata molto su Canale 5 anche la serie tv Riviera, che dovrebbe debuttare a settembre in prima serata. 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.