Fiction e Serie TV

Cuori 2 ci sarà. Riccardo Donna ci spiega il finale ( INTERVISTA)

Tutto pronto per la seconda stagione di Cuori che presto andrà in lavorazione. Il regista Riccardo Donna ci aiuta a fare chiarezza sul finale

cuori seconda stagione

Questa mattina, dopo aver visto l’ultima puntata di Cuori in onda ieri, 28 novembre 2021 su Rai 1, ci siamo posti molto domande, anche leggendo i vari commenti che i telespettatori hanno fatto sui social. L’ultima puntata della fiction di Rai 1 diretta dal regista Riccardo Donna, ci ha regalato un finale che non a molti è piaciuto. Soprattutto ai telespettatori di Rai 1 che facevano il tifo per Delia e Alberto, che purtroppo, a quanto pare, anche nella seconda stagione di Cuori, saranno condannati a stare lontani. O almeno, questo è il sentore, dopo il finale che ci ha mostrato la bellissima Karen con il pancino davanti allo specchio. Tutto lascia pensare quindi che la fidanzata di Alberto sia incinta e che in Cuori 2 quindi, scopriremo che cosa succederà. Come dicevamo prima però, il finale un po’ troppo aperto, ci ha portato a porci delle domande. Una riguardava anche il reale numero delle puntate di Cuori. Ne sono andate in onda sette mentre era stato annunciato che sarebbero state 8? Non in realtà ci siamo semplicemente persi una puntata strada facendo, puntata che era andata in onda di martedì , con un doppio appuntamento settimanale. E allora, vista la grande curiosità di tutto il pubblico e dei nostri lettori, abbiamo contattato il regista di Cuori che molto gentilmente ha risposto alle nostre domande e ci ha spiegato che cosa è successo nel finale e ci ha anche confermato che Cuori 2 ci sarà.

Cuori 2 si farà: la conferma del regista Riccardo Donna

Nel vostro articolo ( che potere leggere qui) è sbagliato l’assunto di partenza. Le puntate sono state otto e non sette” ci dice Riccardo Donna. Nessun mistero quindi , nessuna ottava puntata, ma solo un episodio in onda al martedì che ci eravamo persi strada facendo! Un nostro errore! E allora passiamo alla domanda che il pubblico si è fatto: il finale era davvero quello che abbiamo visto? Oppure è stato cambiato in corso d’opera per poi lanciare una seconda stagione?

Il finale è sempre stato quello, ci sono state lunghe discussioni su come finire questa storia però abbiamo pensato a un finale aperto da sempre, in finale sospeso, come nelle grandi serie che arrivano dall’estero. Io ho proprio voluto questa volta dare una impostazione diversa pensando più allo streaming che alla messa in onda tipica di Rai 1, dove comunque tutte le stagioni si chiudono e poi è difficile ripartire. Cuori è come un libro di cui avete letto solo la metà. Quante serie Netflix, Sky o Amazon, finiscono così? Praticamente il 90 % quindi nessun segreto, la seconda stagione ci sarà. E’ già scritta e la faremo” ha detto il regista.

A tal proposito vi ricordiamo tra l’altro che è possibile rivedere tutti gli episodi di Cuori su Raiplay

Cuori chiude con i due episodi finali visti da oltre 4 milioni di spettatori e vince la serata. Non solo, incassa un grande apprezzamento da parte del pubblico che sui social, ha fatto il tifo sfegatato per la coppia formata da Delia e Alberto ( Pilar Fogliati e Matteo Martari sono apprezzatissimi). Si aspettava un simile riscontro? Onestamente mi aspettavo che Cuori piacesse molto ma questo successo a livello social, devo dire che mi sorprende anche perchè è un mondo che conosco poco. “

Ci spiega la scelta del finale, in tutte le puntate, abbiamo visto scorrere i titoli di coda ma con la macchina da presa che continuava a riprendere, e la narrazione che non era ancora terminata quindi…“E‘ stata una idea che mi è venuta, trovo che i titoli di testa siano sempre un peso all’inizio della puntata e ho preferito metterlo in coda così se la gente si è divertita, è contentata di sapere chi lo ha fatto! “ ci ha spiegato Riccardo Donna che ringraziamo molto per averci dedicato del tempo!

A questo punto non ci resta che attendere le prime immagini dal set anche per capire chi ci sarà, chi non ci sarà…Molti spettatori fanno anche il tifo per Cesare Corvara, sia chiaro. Daniele Pecci è altrettanto amato dal pubblico di Rai 1 che spera che dopo l’operazione si possa riprendere e possa tornare ad avere il suo ruolo da primario in ospedale. E poi ci sono Virginia e Fausto e il fidanzamento del dottore con Rosa, e Serenella e il suo bambino…Insomma una seconda stagione tutta da scoprire!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

14 responses to “Cuori 2 ci sarà. Riccardo Donna ci spiega il finale ( INTERVISTA)

  1. Ci avete seccati con questi finali “non finali”!!!!! Troppo aperto il finale!!! Nessuna questione conclusa…. : che noia! Ormai tutti voi sceneggiatori di fiction copiate il modus operandi di Netflix! Che p………!!!!

  2. La fiction è stata bellissima .
    Gli attori TUTTI bravissimi ..
    Ambientazione perfetta anche gli abiti rispecchiano il periodo.
    Il finale PESSIMO non si lasciano gli spettatori me compresa senza un finale con tutte…..porte aperte.
    Perché…per vederla la nuova serie con la stessa attenzione della prima? No
    Mi sento come attenta spettatrice mi sento offesa e quasi resa in giro .
    Ritengo di sposare il pensiero di molti!!!

  3. …… Un po di amarezza nell’ultima puntata……..e’ rimasto tt sospeso…sicuramente ci sara una seconda serie…….insomma ci sono restata malissimo………….Ora spero nella seconda, e tifo x Alberto e Delia, prego il regista di farli tornare insieme ………Sono troppo innamorati ………bravo anche il dott….Mosca …….e spero che torni con la sua infermiera ……………

  4. Mi sono appassionata a questa fiction perché è bellissima, girata nella mia Torino. Gli attori sono bravissimi, soprattutto Delia e Alberto di cui ci siamo innamorati un po’ tutti. Poi domenica la grande delusione: un bruttissimo finale “aperto” che nessuno si aspettava. Capisco che sia stato fatto in previsione di una seconda serie, ma non si può lasciare i telespettatori in questo modo. Vogliamo un finale che renda merito alla bravura di Delia e Alberto, finalmente INSIEME PER SEMPRE.

  5. Nessun lieto fine, almeno non come nelle favole!Mi è piaciuta tantissimo questa fiction,dall’ambientazione alla bravura degli attori che si sono talmente tuffati nelle loro interpretazioni,da meritare un plauso…tutti nessuno escluso!Di sicuro ci s’aspetta una seconda serie.

  6. Bellissima fiction, mi sono appassionata a tutte le storie e ovvio faccio il tifo per Delia e Alberto. Mi e’ piaciuto molto il mondo anni ’60 che ricordo poco, ma vissuto da bambina.
    Aspetto anche io la seconda serie e non fateci aspettare molto per favore, altrimenti si dimenticano le storie e i loro personaggi.

  7. Ottima interpretazione di tutti gli interpreti. Magistrale la sceneggiatura. Anche la suspense è meritevole di apprezzamento. Attendiamo il seguito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.