Fiction e Serie TV

Vivere non è un gioco da ragazzi ultima puntata: le anticipazioni del finale

Ecco tutto quello che succederà nell'ultima puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi: le anticipazioni

vivere non è un gioco da ragazzi ultima puntata

Il 29 maggio 2023 andrà in onda su Rai 1 la terza e ultima puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi e c’è tanta curiosità per il pubblico che si chiede come andrà a finire questa storia. Una storia che ha messo al centro i giovani, con le loro preoccupazioni, le loro ansie, con i problemi di cui poco parlano ai loro genitori. Una fiction forse un po’ lenta Vivere non è un gioco da ragazzi ma che porta sul tavolo, diversi spunti. E non solo per i ragazzi ma anche per gli adulti, troppo spesso presi dal loro mondo e poco attenti alle esigenze di chi sta intorno a loro.

Nell‘ultima puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi scopriremo se gli assassini di Mirko finiranno in carcere…Ma non solo: tanti i segreti che gli adulti hanno e che possono compromettere anche la crescita dei loro figli, senza che neppure se ne accorgano. Se è vero che il gruppo dei ragazzi “drogati” ha assunto delle pasticche, è altrettanto vero che i genitori che spesso si ergono a giudice, non sono da meno. C’è chi nasconde di aver perso il lavoro, chi racconta bugie al proprio marito, chi dice di uscire con i compagni di classe e invece incontra ogni settimana una escort diversa.

Spesso gli adulti, proprio come si vede in Vivere non è un gioco da ragazzi, fanno errore ben più gravi dei ragazzi, rendendosene anche conto e continuando a sbagliare. Senza pensare alle conseguenze che le loro azioni, potrebbero avere sui figli.

Ma vediamo adesso le anticipazioni della terza e ultima puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi che ci aspetta lunedì prossimo su Rai 1.

Vivere non è un gioco da ragazzi Terza e ultima puntata: il finale

Come finirà dunque questa fiction, quale sarà il finale di Vivere non è un gioco da ragazzi?

1×05 – Il gioco di mosse e contromosse delle varie forze in campo (ragazzi, genitori, scuola, polizia, criminali), genera una sorta di “epidemia di verità” che fa saltare maschere e uscire segreti, sia tra i ragazzi che tra gli adulti. Lele, per amore di Serena si decide ad affrontare le sue responsabilità e scopre il fine dell’ambiguo poliziotto che lo indaga. Ma l’amore per Serena ha un nuovo, imprevedibile ostacolo, e la minaccia dei criminali diventa una vera minaccia di morte.

1X06 – I diversi personaggi sono costretti a regolare i conti sospesi con gli altri e con sé stessi, affrontando dolorose ma necessarie trasformazione o continuando a fuggire. Il finale però si apre alla speranza, la storia dimostra che crescere è difficile per tutti, non solo per i giovani: però se non scappi da ciò che sei, se stai lì e affronti quel che devi, ce la puoi fare. E forse quando anche gli adulti si renderanno conto di tutti gli errori fatti, potranno essere davvero da esempio ma soprattutto da guida ai loro figli.

Tutto questo e molto altro nella terza e ultima puntata di Vivere non è un gioco da ragazzi che ci aspetta lunedì prossimo su Rai 1.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.