Grand Hotel riassunto prima puntata: la cameriera Caterina è davvero morta?
Il riassunto della prima puntata di Grand Hotel in onda su Rai 1 il primo settembre 2015: che fine ha fatto Caterina Neri, la cameriera è stata davvero uccisa? Cosa aveva scoperto e perchè è morta?
      Debutto positivo almeno per quello che riguarda l’impatto con il telespetattore per la fiction di Rai 1 Grand Hotel alla prima puntata il primo settembre 2015. Un buon prodotto quello della Rai che si affida a una buona storia e a un cast di giovani attori che si amalgamano bene tra di loro. Prima impressione sicuramente positiva quindi, vedremo se le prossime puntate faranno meritare a Grand Hotel un posto nelle migliori fiction di questa stagione ( non abbiamo ancora i dati auditel per cui non sappiamo come è stato l’esordio ma sicuramente positivo almeno per quello che riguarda la narrazione). Nella storia c’è un giallo da risolvere, un giallo che ruota intorno alla morte o alla presunta morte di Caterina Neri, la cameriera che abbiamo visto nei primissimi minuti della puntata, di lei si sono perse le tracce e suo fratello è arrivato in hotel per cercarla ma senza dire a nessuno che è legato alla ragazza. Vediamo nel dettaglio il riassunto di questa prima puntata.
LEGGI QUI LA SCHEDA CON I DATI AUDITEL PER LA PRIMA PUNTATA
Vi ricordiamo che è possibile rivedere la prima puntata di Grand Hotel in streaming sul sito ufficiale della Rai.
GRAND HOTEL RIASSUNTO PRIMA PUNTATA 1 SETTEMBRE 2015
Caterina sta scrivendo una lettera a suo fratello. Nasconde anche qualcosa nella stanza dove alloggia. Viene poi chiamata dalla signora, la padrona dell’Hotel che l’accusa di averle rubato qualcosa. Ma Caterina fa in tempo a lasciare la stanza della signora, raggiunge la sua e scappa. Si rende subito conto che qualcuno la sta inseguendo. Sembrerebbe essere un uomo con un coltello in mano. Vediamo cadere la donna, o almeno sembrerebbe essere lei, in acqua e il sangue che emerge dal laghetto. Caterina è davvero morta?
Poche settimane dopo in hotel arriva Pietro, suo fratello. Non ha più notizie della ragazza e vuole cercarla. Viene assunto come cameriere e fa subito amicizia con gli altri ragazzi. Angelo gli racconta che Caterina è stata licenziata, almeno così si dice, è accusata di aver rubato un anello…Questa voce è stata messa in giro da un’altra cameriera, Anita che in realtà è l’amante di Marco, promesso sposo della figlia della proprietaria che diventerà presto il direttore dell’albergo. Adele è la fidanzata di Marco, i due si conoscono da molto ma si sono anche lasciati in passato a causa di qualcosa che non viene rivelato. Adesso sono tornati insieme o almeno Marco la vorrebbe sposare. Se Adele dicesse di no si perderebbero i soldi utili per riaprire l’hotel e realizzare il sogno di suo padre,vedere la luce elettrica in tutta la struttura. Il padre di Adele è venuto a mancare poche settimane prima della scomparsa di Caterina, si dice a causa di una grave malattia.
Pietro intanto prosegue le sue indagini e parlando con la principessa scopre che non le hanno rubato nessun gioiello quindi Caterina è innocente. Conosce anche Adele della quale si innamora subito. Conosciamo anche Olimpia, la sorella di Adele, incinta e già sposa. Lei non gradisce che sua madre pensi al ruolo di direttore per il fidanzato di sua sorella. Della famiglia fa parte anche Jacopo. I tre fratelli si ritrovano uniti dopo un evento tragico: la caduta della scale di Olimpia che la porta a perdere il bambino. Donna Vittoria però non vuole che si sappia nulla dell’aborto e ricatta il dottore. Il bimbo per tutti nascerà presto.

Marco riceve un’altra brutta tegola: arriva in hotel la divisa insanguinata di Caterina e lui cerca di bruciarla ma Pietro arriva prima di lui e la conserva. E per finire sulla riva del lago appare il cadavere di Gigi, la prostituta con cui si accompagna Jacopo. Ancora una donna legata alla famiglia Alibrandi morta in circostanze misteriose.