Programmi TV

Maurizio Belpietro attacca Giulia Innocenzi: “Velina anche tu”

Sei bella e lavori in tv? Allora sei una velina. Di destra, di sinistra: poco importa. Sempre di veline si tratta. Delle categoria fa parte anche Giulia Innocenzi, la giornalista e attivista politica divenuta famosa grazie al programma Annozero. A dirlo è stato Maurizio Belpietro, ieri sera, nel corso de L’ultima parola, la trasmissione condotta […]


giulia innocenzi

Sei bella e lavori in tv? Allora sei una velina. Di destra, di sinistra: poco importa. Sempre di veline si tratta. Delle categoria fa parte anche Giulia Innocenzi, la giornalista e attivista politica divenuta famosa grazie al programma Annozero. A dirlo è stato Maurizio Belpietro, ieri sera, nel corso de L’ultima parola, la trasmissione condotta da Paragone.

A scatenare l’ira del direttore di Libero, questa affermazione della 27enne: “Attenzione, perché in politica non esiste solo la prostituzione femminile delle veline, ma anche quella dei maschi, e anche quella intellettuale dei giornalisti”.

Belpietro, forse pensando che si tratti di un attacco personale, esplode: “Ma come, proprio tu parli? Ma perché non racconti come sei stata scelta tu, da Santoro? C’erano mille precari della Rai e pensi che non ce ne sia uno, tra loro, capace di fare due domandine come te? Davvero non sai perché sei stata scelta? Perché Santoro vi vuole tutte in un certo modo, tutte uguali, tutte in quel modo lì… Sei come quelle lì, sei una velina anche tu. Non sei una giornalista!”

Dopo un po’, e a fatica, la Innocenzi è riuscita a spiegare come è stata assunta: “Premesso che non sono così presuntuosa da pensare di essere per forza migliore di chi non sta al posto mio, sono stata assunta ad Annozero dopo che ho partecipato alla trasmissione come ospite dello spazio dedicato ai giovani. A Santoro evidentemente è piaciuto il mio intervento e dunque sono passata dall’altra parte della barricata“.

Le argomentazioni della Innocenzi non hanno però convinto Belpietro, che ha continuato a inveire per qualche minuto, invitandola a non fare del moralismo.

In studio c’era anche Luca Telese, che oggi sul Fatto Quotidiano ha difeso la collaboratrice di Michele Santoro, “laureata e impegnata in politica”. Secondo il giornalista, lo scopo di Belpietro è chiaro: far passare il messaggio che tutti siano uguali e nessuno abbia il diritto di sentirsi più che una velina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Maurizio Belpietro attacca Giulia Innocenzi: “Velina anche tu”

  1. Ma quanto tempo da perdere ha Telese? Ha la coda di paglia che deve fare un articolo in difesa di giulia innocenzi? La ragazza è carina, pulitina, ma si sa che non ha le carte in regola, soprattutto perchè non è una giornalista ed è uscita troppo in fretta. Santoro le vuole così. Radical chic come la Borromeo o rampante come la innocenzi.Ha fatto l’esame di stato? E’ iscritta all’ordine? Se no,perchè mettono “giornalista” vicino al suo nome? Potrebbero offendersi quelli che hanno fatto una gavetta lunghissima per potersi definire tali. Darei un consiglio a lei: prendi tempo studia e impara! Di meteore ce ne sono già troppe! Già, ma l'”assegno” lo prende lei e si vede che ha fretta! A Telese: spendi il tuo tempo a fare qualcosa di meglio. Sei sempre un bastian contrario. Tipico dei brutti che compensano con l’attacco. Ma l'”assegno” lo prendi tu e si vede che hai fretta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.