Programmi TV

Isola dei Famosi 2011, Simona Ventura salva il reality

Noi lo avevamo previsto:  Simona Ventura naufraga sull’isola dei famosi salva il reality. Gli ascolti  dell’Isola dei famosi 2011 salgono e il programma  batte la nazionale. Abbiamo fatto presente che quest’anno più volte il reality dai naufraghi più famosi ha cambiato strategia, ma gli ascolti continuavano a scendere, nonostante lo spostamento della messa in onda: […]


Noi lo avevamo previsto Simona Ventura naufraga sull’isola dei famosi salva il reality. Gli ascolti  dell’Isola dei famosi 2011 salgono e il programma  batte la nazionale. Abbiamo fatto presente che quest’anno più volte il reality dai naufraghi più famosi ha cambiato strategia, ma gli ascolti continuavano a scendere, nonostante lo spostamento della messa in onda: dapprima il lunedì, poi il mercoledì e infine il martedì. Ma tutto questo non bastava più, bisognava buttare nel reality una novità scoppiettante, che suscitasse curiosità nei telespettatori: ecco allora che la Ventura approda come naufraga lasciando la conduzione del programma a Nicola Savino.

L’Isola dei famosi  2011 su Rai 2 ieri ha ottenuto il suo record stagionale d’ascolti con oltre 5 milioni di spettatori e stravincendo il prime time di ieri.

Sono stati esattamente 5 milioni 157 mila quelli che hanno seguito l’arrivo di Simona Ventura sull’isola con uno share del 20,30%. Un risultato importante considerando che la serata televisiva di ieri prevedeva su Rai 1 l’amichevole della Nazionale di calcio contro l’Ucraina che ha realizzato in media 5 milioni 473 mila spettatori e uno share del 18.34. Su Rai 3 ottimi ascolti per il programma di Giovanni Floris, Ballarò, che è stato visto da 4 milioni 251 mila spettatori e uno share del 15.08.

«Sono davvero felice per il risultato della puntata di ieri dell’Isola dei Famosi – ha dichiarato il direttore di Rai 2 Massimo LiofrediE’ il premio alla grinta, alla determinazione, al supporto di tutta la rete e alla conoscenza dei meccanismi della televisione di Simona Ventura, che partita in sordina per difficoltà non legate solo all’impianto della trasmissione, è riuscita a riportare l’Isola ai livelli degli anni passati e a recuperare l’affetto del pubblico».

Speriamo che Simona riesca a tenere alti gli ascolti anche nelle prossime settimane, altrimenti chi manderanno sull’Isola?

Sara Moretti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.