Alfonso Signorini anche a Mattino 5: il messaggio è chiaro
Alfonso Signorini torna in tv dopo le accuse di Corona: oggi ospite a Mattino 5 ma non si parla di nulla
Con un sorriso a 34 denti, che non ha lasciato trapelare nessuna preoccupazione o imbarazzo per quello che sta succedendo in questi giorni, Alfonso Signorini è stato ospite della puntata di Mattino 5 in onda oggi 19 dicembre 2025 su Canale 5. Un messaggio forte e chiaro dopo tutto quello che sta accadendo, dopo lo scandalo che apparentemente ha travolto il giornalista solo nel mondo social. In tv non se ne parla e anzi, Signorini sbarca di nuovo su Canale 5 per presentare il suo libro ( lo aveva già fatto a Dentro la notizia, sempre dopo Falsissimo).
Come dicevamo: il messaggio è abbastanza esplicito e arriva forte e chiaro. L’azienda, Mediaset ma anche la Mondadori, sta dalla parte del conduttore, altro che riunioni d’urgenza per pensare a trovare un nuovo volto per il Grande Fratello. Quello che sta succedendo sul web non arriva in tv, almeno non sui canali Mediaset dove tutti, sono a quanto pare, schierati dalla parte di Alfonso Signorini.
Alfonso Signorini anche a Mattino 5 dopo lo scandalo Corona
Di quello che ha denunciato Corona, sul web e sui social, dunque si continui a parlare in quelle sedi e poi si sposterà tutto nei tribunali. E’ questo il messaggio che passa dopo la seconda ospitata in tv di Signorini sui canali Mediaset. Non si parla del caso neppure in rai, anche se si potrebbe cavalcare l’onda. Del resto, come molti giornalisti hanno fatto notare, a oggi, quello che è stato pubblicato, sono delle chat, messaggi privati e simili, che non rappresentano un reato, se non un sistema marcio denunciato nel modo sbagliato, visto che al momento, a pagare, sono soprattutto i ragazzi che avrebbero subito le avanches ( o molestie che siano).
Tutto da dimostrare, tutto da verificare, anche perchè nel calderone sono state messe troppe cose, e quando si cerca lo scandalo a tutti i costi, si rischia anche di fare una gran confusione. La denuncia di Corona poteva essere una buona occasione per denunciare un sistema di abuso di potere che purtroppo, è evidente, c’è. Ma è diventato tutto surreale, quasi una barzelletta e allora, ecco che di fronte ad accuse che diventano meme sui social, anche chi ha sbagliato, diventa una vittima del sistema, di come si è arrivati a parlare del problema.
E Signorini al momento non ha intenzione di lasciarsi travolgere da questo tsunami. Continua a presenziare in tv, ai suoi eventi, mentre a quanto pare, diverse persone tirate in ballo da Corona, come Pierpaolo Pretelli, hanno anche paura a uscire di casa.