Programmi TV

Un passo dal cielo, qual è il segreto di Terence Hill?

Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Un passo dal cielo ed è stato ancora boom di ascolti. Terence Hilli sembra essere una garanzia. Ma qual è il suo segreto? Questa volta ha messo via i panni da prete e indosssa quelli di un foretstale ma alla fine il risultato è lo […]


Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Un passo dal cielo ed è stato ancora boom di ascolti. Terence Hilli sembra essere una garanzia. Ma qual è il suo segreto? Questa volta ha messo via i panni da prete e indosssa quelli di un foretstale ma alla fine il risultato è lo stesso: ascolti record e mai nessuna critica. Come farà Terence Hilli a essere così amato? Ci siamo divertiti a capirlo anche noi e abbiamo dedotto che poi gli ingredienti giusti ci sono sempre…In che senso? Bhè la torta non si chiama Don Matteo ma il risultato è molto simile. Metti un uomo impiccione che sta sempre al posto giusto nel momento giusto con un intuito eccellente; aggiungi poi il fatto che ha sempre qualche legame con la vittima e che la popolazione lo ama e si fida di lui ( ecco stavolta un pò di meno ma in ogni caso Pietro è il punto di riferimento della sua comunità). Poi continuiamo…

Quali sono gli altri ingredienti principali di Un passo dal cielo?

Aggiungiamo un poliziotto non del luogo che cerca di integrarsi con gli abitanti del posto; la sua fidanzata è lontana, non trova molto simpatico il saccente Terence Hill  e cerca di arrivare sempre primo nelle indagini che però vengono risolte sempre dalla guardia forestale. Non trascuriamo il fatto che abbia accanto una bella e simpatica veterinaria ( puntiamo sul fatto che poi alla fine qualcosa ci sarà) e un collega che molto spesso si dimentica di fare il poliziotto e pensa di essere al servizio di Pietro. Non c’è Nino Frassica ma ci sono altri due simpaticoni: dose raddoppiata.

Non c’è l’amatissima perpetua Natalina di Don Matteo ma c’è una simpaticissima Catia Ricciarelli che non abbandona mai il suo abito tipico. E c’è una storia di base che parte dalla morte della moglie di Pietro e arriva al difficili rapporto che lui ha con sua cognata e con suo nipote.

Aggiungiamo ancora i paesaggi: non c’è Umbria ma c’è un fantastico Trentino Alto Adige con i suoi panorami mozzafiato. Fuori la bicicletta e dentro il cavallo…Cosa poteva desiderare di più Terence Hill? Tutto queto è Un passo dal cielo, siete d’accordo?

Filomena Procopio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Un passo dal cielo, qual è il segreto di Terence Hill?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.