Programmi TV

Film stasera in tv, c’è The Bourne Identity su Italia 1

Dopo la due giorni di Champions League, in alternativa alla semifinale di Europa League, oggi 28 aprile 2011, Italia 1 alle ore 21. 10 ci propone The Bourne Identity un bel film del 2002 primo di una trilogia con Matt Damon per la regia di Doug Liman – qualche anno dopo salirà alla ribalta per […]

Dopo la due giorni di Champions League, in alternativa alla semifinale di Europa League, oggi 28 aprile 2011, Italia 1 alle ore 21. 10 ci propone The Bourne Identity un bel film del 2002 primo di una trilogia con Matt Damon per la regia di Doug Liman – qualche anno dopo salirà alla ribalta per film come Jumper o Mr and Mrs Smith. Liman è bravo nel mettere in scena il personaggio di Jason Bourne, nato dalla penna di Robert Ludlum nel libro Un nome senza volto sebbene secondo i lettori si possono trovare tante differenze tra il testo e la pellicola.

Matt Damon ai suoi tempi veniva da film come Ocean’s Eleven dunque già preparato per affrontare un’altra pellicola molto movimentata. Qui è in grado d mostrarci tutti i lati problematici dei un personaggio che si ritrova sballottato, senza un vero perché, da una parte all’altra dell’Europa. Franka Potente nel ruolo di coprotagonista femminile non sfigura e invece Clive Owen messo forse un po’ in disparte. Un po’ di azione che ci catapulterà in questo mondo indefinito, per farcelo gustare a pieno negli altri due film.

La trama di The Bourne Identity

Jason Bourne (M. Damon) è un agente segreto – di cui non sappiamo quasi niente – che al termine di una missione si ritrova misteriosamente in Italia. Fuggendo poi in Svizzera da una serie di attentati, cercherà di venire a capo di un lungo e appassionato intrigo internazionale. In gioco, oltre la nascente passione per la sua fida compagna d’avventure Marie Kreutzer (F. Potente), c’è qualcosa di più. C’è lo stesso passato di Bourne.

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.