Programmi TV

Film stasera in tv, c’è Acqua e sapone in prima serata

Film da vedere stasera – Che cosa possiamo vedere in tv questa sera? Oggi giovedì 7 luglio, a partire dalle ore 21.10, La 7 ci ripropone un classico film degli anni ’80, una bella storia d’amore, bugie e comicità dal titolo Acqua e sapone. Era il 1983 e l’allora giovane regista quasi esordiente Carlo Verdone […]


Film da vedere stasera – Che cosa possiamo vedere in tv questa sera? Oggi giovedì 7 luglio, a partire dalle ore 21.10, La 7 ci ripropone un classico film degli anni ’80, una bella storia d’amore, bugie e comicità dal titolo Acqua e sapone. Era il 1983 e l’allora giovane regista quasi esordiente Carlo Verdone iniziò a scrivere il soggetto – che poi divenne la sceneggiatura – di una storia molto bella e ottimamente costruita. Insieme allo stesso Verdone tuttofare in questa pellicola, sceneggiatore, regista e attore, troviamo la bellissima Natasha Hovey, oggi ormai uscita dal giro della televisione e del cinema e impegnata nella radio, accanto agli italianissimi Fabrizio Bracconeri, Michele Mirabella, Elena “Lella” Fabrizi sempre attrice di primo ruolo. Per pochi secondi sulla schermo appare anche il giovane Christian De Sica. Un film che ha diviso la critica fra chi ha premiato solo gli ottimi spunti della Hovey, e chi invece ha saputo contestualizzare le interpretazioni. Il film è una storia d’amore impossibile che nasce in maniera totalmente casuale e inaspettata, grazie a un macguffin classico per il cinema. Un sentimento che deve essere nascosto perché potrebbe essere non compreso, fatto di sguardi, sorrisi maliziosi e tanto affetto. Quell’affetto che trova nella semplicità e nel suo essere appunto acqua e sapone uno dei punti di forza. Per chi poi vuole scoprire il giovane Verdone – allora supportato dalle produzioni di Cecchi Gori – un’occasione in più da non perdere.

La trama di Acqua e sapone:

Rolando Ferrazza (C. Verdone), giovane laureato disoccupato costretto a fare il bidello, riceve inavvertitamente la telefonata di una donna che chiede un professore sacerdote per sua figlia, la modella Sandy Walsh (N. Hovey). Rolando si finge religioso per arrotondare  il magro stipendio, ma Sandy ben presto scopre la verità. Pian piano fra Sandy e Rolando nasce un sentimento profondo…

Gabriele Scardocci



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Film stasera in tv, c’è Acqua e sapone in prima serata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.