Programmi TV

Amici 11 anticipazioni: Maria Grazia Fontana non sarà tra gli insegnanti

Amici 11 anticipazioni: Maria Grazia Fontana non sarà tra gli insegnanti – Era sbarcata nel talent show Amici di Maria De Filippi solo l’anno scorso: stiamo parlando di Maria Grazia Fontana. Durante Amici 10 si era fatta conoscere dal pubblico per le sue grandi doti di insegnante, in parte severa, e in parte comprensiva. Il suo […]


Amici 11 anticipazioni: Maria Grazia Fontana non sarà tra gli insegnanti – Era sbarcata nel talent show Amici di Maria De Filippi solo l’anno scorso: stiamo parlando di Maria Grazia Fontana. Durante Amici 10 si era fatta conoscere dal pubblico per le sue grandi doti di insegnante, in parte severa, e in parte comprensiva. Il suo metodo era servito a far venir fuori soprattutto le due cantanti sue allieve Francesca Nicoli e Diana Del Bufalo. Maria Grazia Fontana aveva utilizzato con loro modi forti all’occorrenza, quando dovevano essere spronate per una canzone, o quando erano soggette a provvedimenti disciplinari dovuti ad una cattiva condotta scolastica. Ma per loro era diventata la “proffy“, che nonostante la durezza necessaria in certi momenti, le aveva guidate con dolcezza nel corso delle puntate, tanto da affezionarsi a loro e piangere vedendole andare via dal programma. Ma quest’anno Amici si rinnova, e Maria Grazia Fontana non farà parte degli insegnanti di Amici 11.

Al momento ancora non sono note le cause di una decisione del genere, e non si sa se dipenda da Maria Grazia Fontana o da una scelta fatta da Maria De Filippi. Sta di fatto però che questa è solo una delle tante novità di Amici 11.

Arriva la Maionchi – Chissà che l’assenza della Fontana non sia dovuta all’arrivo di Mara Maionchi. Che non ci fossero cattedre a sufficienza per la sezione canto da consentire di averle entrambe? Al momento nessuna indiscrezione trapela in proposito, e la nostra è solo una supposizione. Ma pare che sia a rischio anche la partecipazione di Grazia Di Michele, docente storica di Amici, presente all’interno del programma nel ruolo di insegnante di canto ormai da molti anni.

Rimangono Garrison e la Celentano – Mentre qualcuno va e qualcun altro arriva, rimangono stabili nelle loro postazioni di docenti di danza Garrison e la Celentano. Che Maria De Filippi avesse una predilezione per loro, era chiaro da anni. La Celentano ormai è un punto fermo, e con lei gli ascolti sono assicurati, grazie ai suoi continui battibecchi con il professore o l’alunno di turno, ma anche grazie alla sua professionalità. Garrison è invece uno dei pochi professori presenti sin da quando il programma si chiamava Saranno Famosi, e a quanto pare non mancherà nemmeno ad Amici 11.

 

Vedi anche:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Amici 11 anticipazioni: Maria Grazia Fontana non sarà tra gli insegnanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.