Programmi TV

Zelig torna ma senza botto, gli ascolti tv del 14 gennaio 2013

Cosa hanno visto gli italiani il 14 gennaio 2013? Ecco gli ascolti tv di ieri con il trionfo della fiction di Rai 1 L'Isola


Riusciranno i nostri eroi a ripetere quello che Bisio ha fatto per anni? Non parliamo della trasmissione di Rai 1 con Flavio Insinna ma di Zelig. La prima puntata della nuova edizione targata Mannino- Forest è andata in onda ieri, 14 gennaio 2013 e bisogna dire che il pubblico sembra avere apprezzato la novità offerta da Canale 5. Certo, gli ascolti tv del 14 gennaio hanno visto il trionfo della Fiction di Rai 1 L’isola di cui si parla pochissimo in tv e sui giornali ma che viene vista mediamente da 5 milioni di spettatori, ma il programma di Canale 5 si è comportato comunque bene raggiungendo quasi i 5 milioni di spettatori nonostante la concorrenza di Rai 1. Sembrano però lontani i tempi in cui si parlava di altre cifre forse un pò perchè ormai i comici di Zelig siamo abituati a vederli un pò ovunque anche in altri programmi magari loro, in cui sono seguiti dai fans.

La novità dello Zelig Circus di quest’anno è sicuramente la conduzione. Dopo anni di Bisio in cui a dominare ara lui e la donna al suo fianco fungeva un pò da valletta da essere presa un tantino in giro ( Cortellesi inclusa anche se il suo ruolo era un pò diverso) questa volta il timone passa nelle mani di Teresa Mannino che sappiamo essere abile conduttrice e comica sagace. Questa volta è il mago Forest che diventa in parte il suo “valletto” un ruolo che comunque ben gli si addice. Per il resto non ci possono essere novità se non l’arrivo di nuovi ma pochi comici in quel di Canale 5. Ci saranno  altri ingressi sotto il tendone del Circus?

Ecco i dati auditel

5.696.000 telespettatori, 20,07% di share per L’Isola la fiction di Rai 1

4.720.000 telespettatori per uno share del 17,09% per Zelig Circus



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.