Programmi TV

Ballarò vince ma Titanic non affonda, gli ascolti tv del 5 febbraio 2013

Ballarò è il programma più visto del 5 febbraio 2013 ma Titanic si difende incredibilmente bene: ecco gli ascolti tv di ieri


Operazione Mediaset completamente fallita da un lato e riuscitissima dall’altro. Ballarò è il programma leader negli ascolti tv del 5 febbraio 2013: più di 5 milioni di italiani hanno seguito il talk show politico di Rai 3. Quello che però stupisce più di tutti è il dato auditel fatto registrare da Titanic. Abbiamo parlato ieri della scelta di Canale 5 di dividere il film in due parti e ieri abbiamo seguito la seconda parte durata più o meno 70 minuti. Una scelta che avrebbe dovuto favorire il passaggio di diversi telespettatori su Rai 3 per seguire Ballarò visto che tra gli ospiti in studio c’era Silvio Berlusconi; ma Mediaset non solo fa il colpaccio visto che più di 4 milioni di spettatori hanno visto il film e risulta così la seconda rete più seguita della serata, fa terminare anche il film prima delle 23,00 più o meno nello stesso momento in cui Berlusconi fa capolino a Ballarò.

Gli ascolti tv del 5 febbraio 2013

Non c’è che dire, Mediaset questa volta ci ha fregati e ha giocato in modo sapiente tutte le sue carte. Una cosa però emerge dalle acque in cui il Titanic anche questa volta è affondanto ma non di certo in termini di ascolto. Emerge il rifiuti degli italiani nel continuare a dover sentire in tv sempre le stesse cose e sempre dalla stesse persone. Se 4 milioni di spettatori preferiscono un film in replica e se altri 3 fanno lo stesso sintinizzandosi su Rai 1 che ha deciso di mandare in onda Violetta altra replica, c’è qualcosa che non va.

In ogni caso Mediaset esce a testa alta e Ballarò fa lo stesso vincendo però questa volta la serata ( complice anche la mancanza di Don Matteo andato in vacanza).

I dati auditel

5.787.000, e share del 20.56% per Ballarò

4.263.000 telespettatori, per uno share del 14.8% per la seconda parte del film Titanic



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.