Barbara d’Urso senza l’effetto wow a Ballando non lascia il segno
Che cosa non ha funzionato nel percorso di Barbara d'Urso a Ballando con le stelle? Ecco la nostra analisi
Su Barbara d’Urso, è chiaro, Milly Carlucci aveva investito molto in questa edizione di Ballando con le stelle. E da lei e Pasquale La Rocca ci si aspettava molto, in primis sulla pista e non solo. Che tutti si attendessero anche scontri infuocati o rivelazioni era chiaro ma non è successo. O almeno, il tentativo è stato fatto ma la conduttrice, ex volto Mediaset, ha volato basso, altro che alto. E ha parlato solo sulla pista di Ballando con le stelle. Il problema è che lei era carica a pallettoni, pronta a 68 anni a dimostrare come si può essere delle dive. Pasquale La Rocca invece aveva le batterie scariche.
Un peccato perchè davvero con Barbara d’Urso, avrebbe potuto fare molto molto altro. E invece hanno puntato tanto sul ballo, facendo benissimo, ma non sull’effetto sorpresa, che non c’è mai stato. Ha ragione Selvaggia Lucarelli quando dice che si sono viste cose belle sulla pista di Ballando, ma sempre molto simili. Se vi chiedessimo un look particolare di Barbara, o una coreografia diversa dalle altre, non sapreste dire nulla, perchè sono state tutte letteralmente collegate con un filo rosso che però, non ha messo in luce tutte le sue potenzialità. Un peccato.
Barbara d’Urso avrebbe potuto dare molto di più
Della parte legata alle polemiche, alle rivelazioni e a tutto il resto, non vogliamo parlare. La scelta di Barbara d’Urso è più che comprensibile e noi vogliamo invece concentrarci sul ballo. Avrebbe avuto, Carmelita, tutte le carte in regola per fare degli show memorabili e invece, uno spento Pasquale La Rocca, che lo scorso anno, non lo dimentichiamo, aveva annunciato il suo ritiro da Ballando con le stelle, in qualche modo ha spento tutto. O forse si sono spenti a vicenda eh, perchè alla fine, il maestro si lascia ispirare da quelli che sono i racconti del suo vip, da quello che si vuole portare sulla pista.
Quindi non è detto che ci sia stato un errore fatto solo dal maestro anche se, con la sua grande esperienza, Pasquale La Rocca, da innovatore, avrebbe dovuto davvero far tremare tutto. E invece, sempre coreografie molto belle ma senza l’effetto wow, quel qualcosa che ti spettina, come ad esempio, solo per citare l’ultimo caso, ha fatto ieri Rosa Chemical iniziando da una gabbia e finendo con un ballo in cui per tutto il tempo ti chiedevi che cosa sarebbe accaduto.
E’ mancato tutto questo a Barbara d’Urso che ha indossato sempre gli stessi abiti da “grande” che non ha saputo o forse voluto, osare. E parliamo di ballo badate bene, di idee che sono mancate perchè forse c’era paura di sbagliare o chissà. Resterà un grande mistero rispetto al fatto che Barbara d’Urso è sicuramente una delle concorrenti più forti e capaci passate su quella pista e avrebbe meritato ben altri piazzamenti.
Come punizione finale, la sadica Milly Carlucci ha fatto consegnare la coppa del terzo posto a Barbara d’Urso, da Selvaggia Lucarelli…Un finale indegno!