Programmi TV

Ottimi ascolti per la seconda serata del Festival di Sanremo: i commenti di Conti e Leone

Il commento non poteva che essere positivo sia da parte di Carlo Conti che da parte di Giancarlo Leone: la seconda serata del festival di Sanremo è ancora da record


Ascolti in calo ma comunque da record: solo la seconda serata di Gianni Morandi negli ultimi anni aveva fatto meglio. Carlo Conti porta a casa un altro buonissimo risultato, considerato anche il fatto che contro la seconda serata del festival di Sanremo in onda l’11 febbraio 2015 Il segreto su Canale 5 è stato visto da una media di 4 milioni di persone. Dati davvero eccellenti dunque considerato anche il fatto che lo spazio iniziale è stato dato ai giovani ( anche se in modo molto frettoloso) e che già prima di mezzanotte tutti i cantanti si erano esibiti. Il picco di share con Conchita Wurst testimonia che forse la vincitrice dell’Eurovision Song Contest sarebbe anche potuta entrare qualche minutino prima, magari anche al posto di Pintus. Molto soddisfatto Giancarlo Leone che ha subito sottolineato come le prime due serate del Festival abbiano la media più alta degli ultimi 10 anni. Un grande risultato dunque.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA CON I DATI AUDITEL

Nella conferenza stampa di oggi sia Carlo Conti che il direttore Giancarlo Leone sono stati chiamati a commentare i dati auditel relativi alla seconda serata del festival, ancora da record quindi.

IL COMMENTO DI CARLO CONTI-  “ Sono contento, sono felice. Il dato che mi rende più felice è quello legato al dato delle Nuove Proposte in apertura del Prime Time. Quella è la mia principale sfida. Quella è la vittoria. Di questo risultato vado orgoglioso. Continuiamo così, continuiamo a pedalare. Arisa, Emma e Rocio sempre più brave. Alle 23.30 ero sei minuti in anticipo e Giancarlo Leone mi ha chiesto di rallentare”.

IL COMMENTO DI GIANCARLO LEONE – “Seconda puntata vista da 10.091.133 spettatori, 41,68%. Prima parte oltre 11 milioni 40,65%. Seconda parte oltre 6 milioni di spettatori, 50%. Picco d’ascolto 13,250 con il finale di Biagio Antonacci. 53,21% (0.10) nell’ultimo minuto dell’intervista a Conchita Wurst. Sanremo Start (sfida dei giovani): 9 milioni di spettatori. 29,85%. Durata: 3h22m, 40 in meno dello scorso anno. Target: Uomini 41%, donne 59%. Età media è scesa: 51,4 anni (quasi 2 anni più giovane della prima puntata). Fascia età 15-24, share: 51%. Picco share donne 58%. Le prime due puntate di quest’annno hanno uno share del 45,6%, la media più alta degli ultimi 10 anni del Festival.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.