Programmi TV

Anna Oxa e l’intervista pungente ma per Silvia Toffanin

Anna Oxa a Verissimo nella puntata in onda il 2 maggio 2015 e Silvia Toffanin è palesemente in difficoltà durante questa intervista


Da secoli continuiamo a dire che le interviste di Silvia Toffanin rasentano la banalità assoluta e che le sue domande sono così poco interessanti da fare venire una continua voglia di cambiare canale. Se c’è una conduttrice che ascolta meno le persone che ha davanti ( rubando in questo il primato a Barbara D’Urso ) è sicuramente Silvia Toffanin. Non li fa per cattiveria, ci mancherebbe, è solo che per lei essere naturale, sciolta e sagace è davvero chiedere troppo. Capita però poi che a Verissimo arrivi Anna Oxa, grande artista e personaggio complesso, una che in tv non ci va molto volentieri, e ancora meno volentieri risponde alle domande in una intervista in cui si cerca di scavare dove c’è poco da togliere ( non perchè non lo si potrebbe fare ma perchè bisogna saperlo fare). Di Verissimo salviamo spesso una cosa: i servizi e i filmati che sono sempre ben fatti ma questa volta Anna non salva neppure quello e il risultato è comprensibile. Non solo la Oxa rischia di inciampare e cadere nonostante non abbia i tacchi ma mette anche in difficoltà la Toffanin non apprezzando neppure il bel filmato che i suoi collaboratori avevano preparato. Al pubblico che le chiede di cantare ricorda che non è lì per fare quello: della serie chi mi vuole ascoltare pagasse il biglietto.

La cantante  è stata invitata nella puntata di Verissimo in onda oggi, sabato 2 maggio 2015, per parlare del suo nuovo spettacolo, Voce acustica, che lei stessa definisce  “un tour che vive di una voce atavica e di tanti suoni”. Ma ci saranno i tuoi grandi successi? chiede la povera Silvia ( domandona eh) . La risposta di Anna: “Certamente ma non vi accenno nulla perchè non ha senso”. Bene.

Cambiamo argomento forse andrà meglio. Un anno fa hai fatto una denuncia per stalking, vuoi raccontarcela? Io non ho denunciato nessuno, ho denunciato un fatto. Lo stalking è una parola che poi hanno decretato gli organi di stato. Bisogna stare attenti perchè tantissimi casi vengono definiti stalking, ma poi non è così. Proviamo con un altro argomento. Perchè il pubblico gay ti ha eletto come icona? Tu lo sai? io non lo so. La verità è sentire quello che pensano loro attraverso la mia musica.

Ma arriviamo al momento migliore di questa intervista in cui davvero si è detto tanto, si tantissimo…

Silvia dice ad Anna Oxa che forse i gay l’hanno scelta perchè moderna…Perchè mi dici moderna? ( come se fosse un grave insulto quasi)  Perchè sei in continua evoluzione…Ma posso farti una domanda, che cos’è l’evoluzione? Io e te finiremo con il litigare Anna… (la Toffanin comincia ad irritarsi) No ti spiego, quando si osserva o si cominica a fare qualcosa di diverso si pensa che stia facendo qualcosa di particolare per evolversi. Invece se pensassimo che l’evoluzione sia una cosa naturale per l’uomo …

A questo punto arriva la risposta epica di Silvia che avrebbe potuto cavarsela lo stesso con una battuta ma per chi si prende troppo sul serio nella sua grande banalità la cosa no è semplice ( anche se riconosciamo che la Oxa sa essere anche molto pesante). Le parole della Toffanin: Anna non ci sto capendo più nulla, chiamate qualcuno per fare quest’intervista, non so un filosofo…Vai benissimo tu così come sei, nessuno ti dovrebbe sostituire, sarebbe come fuggire…”

Bene quindi la Toffanin oltre che a essere incapace ( almeno secondo il pensiero della Oxa) è anche una vigliacca che non riesce a tenere testa alla persona che ha di fronte. meglio tagliare corto, ringraziare e salutare. E così è stato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.