Programmi TV

Amore criminale stasera su Rai 3: la storia di Barbara Cuppini

Una nuova puntata di Amore Criminale in onda oggi 15 giugno 2015: al centro del racconto la storia di Barbara, ecco le anticipazioni su quello che vedremo stasera


Un nuovo appuntamento per il pubblico di Rai 3 con Amore Criminale. Il programma condotto da Barbara De Rossi torna nella prima serata il 15 giugno 2015 con altre storie da raccontare. Nelle nostre anticipazioni vi parliamo della donna che sarà protagonista della puntata in onda stasera. Amore Criminale dedica la puntata a Barbara Cuppini, una ragazza della provincia di Modena alla ricerca dell’amore vero. Il padre di Barbara è Gianni, un orologiaio che dall’Italia emigra in Somalia per cercare fortuna e s’innamora di una bella ragazza del posto. Nel 1975, dalla loro unione, nasce Barbara, ma il loro è un legame destinato a finire presto e Barbara cresce accudita dal padre e dalla zia materna. Come sarà la vita di questa donna? Lo scopriamo anticipandovi altri dettagli sulla sua storia. Ospiti in studio saranno l’attore Massimo De Francovich che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi all’omicidio di Barbara, la signora Greta Bianchini, amica di Barbara, e Geraldine Pagano, avvocato esperto di violenza di genere.
La trasmissione si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

AMORE CRIMINALE: IL 15 GIUGNO 2015 LA STORIA DI BARBARA

Passano gli anni e con la guerra civile, nel 1990, Gianni e Barbara tornano In Italia, a Carpi, in provincia di Modena. Barbara studia, si laurea, e finalmente riesce a ottenere un contratto a tempo indeterminato presso una prestigiosa casa automobilistica. Nel 2011 Barbara incontra Alessandro, bello, affascinante, colto, ama la poesia e il cinema d’autore: l’uomo che Barbara ha sempre sognato. Dopo i primi momenti di felicità, il rapporto s’inceppa, Alessandro è spesso depresso, dice di volersi uccidere, si nega a Barbara, promette di portarla fuori per i fine settimana, ma poi scompare. Le amiche di Barbara tentano di metterla in guardia, ma lei sottovaluta la situazione. La sera del 19 giugno 2011, è il compleanno di Barbara, e Alessandro la ospita nella sua villetta. Alessandro sente l’impulso irrefrenabile di ucciderla, prende un pugnale e le sferra 13 coltellate. Poi scappa, mentre inizia ad albeggiare. Erica e Greta, le due più care amiche di Barbara, si sono battute aspramente per provare la pericolosità sociale di Alessandro, che è stato condannato – in primo grado – a 12 anni di carcere e 6 anni di ospedale psichiatrico. La pena è stata confermata in appello.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.