Programmi TV

Luisanna Messeri nasconde la sofferenza, è una sfollata ha dovuto lasciare casa

In cucina ne La prova del cuoco oggi 27 settembre 2016 Luisanna Messeri ha raccontato il suo brutto periodo, ha dovuto lasciare casa


Nella puntata di oggi de La prova del cuoco Luisanna Messeri non manca il suo appuntamento in cucina ma non sorride e non ha battute da fare. Antonella Clerici dopo poche parole la accarezza con lo sguardo e spiega che Luisanna non lo dirà mai ma in questi giorni sta attraversando momenti duri. Luisanna Messeri è al momento una sfollata, come lei stessa dice subito dopo; ha dovuto lasciare nel giro di pochi minuti la sua casa dopo che il palazzo accanto al suo è crollato. E’ il palazzo di cui avrete di certo sentito al telegiornale, nei pressi di Ponte Milvio a Roma. La casa di Luisanna Messeri non mostra alcun danno, il palazzo è integro ma per ragioni di sicurezza anche lei e gli altri condomini del suo palazzo, così come di altri limitrofi, sono stati fatti evacuare.

Possiamo solo immaginare lo stato d’animo di chi ha dovuto anche solo momentaneamente abbondare tutto portando via meno dello stretto necessario. La maestra in cucina aggiunge il timore per il futuro, la sua casa è in piedi ma è sicura? Quanto tempo passerà prima di poter rientrare e avere la vita di prima? Spera che il comune di Roma e le istituzioni non abbandonino chi anche più di lei è in grave difficoltà dopo il crollo avvenuto la notte tra il 23 e il 24 settembre. Ha sottolineato l’ottimo lavoro dei vigili del fuoco e della protezione civile ma ha anche aggiunto che chi non ha più una casa, perché era in quel palazzo crollato nei pressi di Ponte Milvio, dovrà sostenere le spese per demolire il tutto. Oltre al danno anche la beffa… Mentre prepara il piatto del giorno confida che comincia a capire com’è sentirsi da sfollata, perché in questo momento lo è anche lei. Ha solo una valigia con pochissime cose dentro, niente altro mentre con gli altri condomini attende speranzosa anche per chi sta peggio e una casa non ce l’ha più.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Luisanna Messeri nasconde la sofferenza, è una sfollata ha dovuto lasciare casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.