Programmi TV

La vita in diretta ottimi ascolti nel 2017 in attesa del ritorno di Barbara D’Urso

La vita in diretta ottimi ascolti nel 2017 in attesa del ritorno di Barbara D'Urso. Ecco i dati auditel


Inizia alla grande anche il 2017 de La vita in diretta il programma di Rai1 che non è mai andato in vacanza in questi giorni di festa se non proprio nei giorni “rossi” da calendario. E il pubblico di Rai1 sembra gradire la presenza in tv di Marco Liorni prima e Cristina Parodi adesso, regalando a La vita in diretta gli ascolti più alti della stagione, almeno nella seconda parte, quella in onda dopo le 17. Complice ovviamente l’assenza del diretto competitor di Rai1, Pomeriggio Cinque e Barbara D’Urso torneranno solo dal 9 gennaio in diretta su Canale 5, il programma condotto da Cristina Parodi e Marco Liorni cerca di rosicchiare un pò di ascolti e di far affezionare quel pubblico che magari di solito preferisce cambiare canale. Marco Liorni ha condotto La vita in diretta in solitaria nella settimana di Natale mentre adesso, dopo il Capodanno, tocca a Cristina Parodi tenere le redini del programma di Rai1. E per la Parodi la missione è più complicata. Se Marco infatti si era trovato a gestire il programma da solo tra una ricetta natalizia e un mercatino di Natale da visitare, Cristina invece ha iniziato il suo nuovo anno a La vita in diretta con la cronaca. Con fatti cruenti da raccontare, con l’ennesimo attentato, una nuova strage in Turchia di cui parlare. La conduttrice lo ha fatto con saggezza venendo affiancata in studio da veri esperti della materia che hanno dato un contributo aggiuntivo al programma che in questi casi ha bisogno di veri esperti.

Proprio per questo gli ascolti de La vita in diretta di questi primi giorni dell’anno sono interessanti. Il pubblico infatti non ha cambiato canale neppure di fronte al racconto di quanto sta accadendo in Turchia, di fronte ai servizi dedicati all’Isis, anzi. Una dimostrazione che l’informazione, se fatta bene, può interessare anche a un pubblico più ampio. 

I DATI AUDITEL RELATIVI AL POMERIGGIO DEL 2 GENNAIO 2017

La vita in diretta ha registrato nella prima parte 1.344.000 telespettatori, share 10,01% e nella seconda parte 2.399.000, 16,98%.

E’ ancora presto per trarre delle conclusioni, anche in seguito al cambio di collocazione de La vita in diretta che debutta alle 15,30 e non più alla 14. Il bilancio potrà essere fatto solo la prossima settimana quando tornerà in tv anche Barbara D’Urso con il suo Pomeriggio Cinque. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.