Programmi TV

Fiction Mediaset 2017/2018: tutti i titoli per le fiction che vedremo su Canale 5

Fiction Mediaset 2017/2018: tutti i titoli per le fiction che vedremo su Canale 5. Ecco le ultime news dopo la presentazione dei palinsesti Mediaset


Presentati i palinsesti di Mediaset il 5 luglio 2017 e oggi finisce a mezzogiorno l’embargo per cui è possibile parlare di quella che sarà la nuova offerta dei principali tre canali di mediaset. Iniziamo con le fiction, tallone di Achille di Canale 5 nell’ultima stagione televisiva. Quest’anno quasi tutte le fiction in onda su Canale 5 si possono tranquillamente etichettare con flop: da Amore pensaci tu, a Solo per amore 2 passando per Il bello delle donne. Vecchie e nuove proposte fallimentari, come anche l’ottava stagione di Squadra antimafia che infatti, nonostante fosse già in lavorazione la nona, almeno per ora si ferma e non va avanti. Si salvano, ma solo in calcio d’angolo, L’Onore e il Rispetto e Solo, che hanno incassato i risultati “migliori” se così possiamo dire. Proprio per questo Mediaset e Canale 5 vogliono puntare alle fiction per la prossima stagione, cercando di ottenere ascolti certamente migliori. E ci viene da dire che non ci vorrà molto, visti i numeri dell’ultima stagione di Canale 5.

PALINSESTI MEDIASET PER IL 2017/2018: TUTTI I TITOLI DELLE FICTION IN ONDA SU CANALE 5 NELLA PROSSIMA STAGIONE

Nell’autunno 2017, Canale 5 scommette prepotentemente sulla fiction, dopo i magri risultati delle scorse stagioni. Il titolo che spicca è L’Isola di Pietro, produzione a marchio Lux Vide che segna il ritorno alla recitazione di Gianni Morandi. Altro pezzo da 90 è Rosy Abate – La Serie, spin off di Squadra Antimafia costruito sul personaggio interpretato da Giulia Michelini ( LEGGI QUI LE ANTICIPAZIONI). Ispirata ad un film è Immaturi-La Serie con Luca e Paolo, Daniele Liotti e Nicole Grimaudo. Tornerà anche l’uomo d’oro per eccellenza della serialità di Canale 5, Raoul Bova, alle prese – ancora una volta – con il ruolo di Ultimo. Raoul Bova però non ci sarà in Immaturi, nonostante fosse uno dei protagonisti del film. Atmosfere crime anche con Squadra Mobile – Operazione Mafia Capitale, seconda stagione della serie Taodue. La società di Pietro Valsecchi ha confezionato anche il ciclo Liberi Sognatori, con il quale Canale 5 vuole riaffacciarsi nel campo delle fiction di impegno civile. Non mancherà il melò rappresentato dalla nuova stagione de Le Tre Rose di Eva. Pochi giorni fa sono terminate infatti le riprese della quarta stagione de Le tre rose di Eva che vedrà il ritorno in grande stile di Anna Safroncik nel ruolo di Aurora; come ben sapranno i fan de Le tre rose di Eva, Aurora era morta nella terza stagione. Gli ascolti fallimentari delle puntate successive della serie hanno indotto gli autori a ritornare indietro sui loro passi e costruire una nuova storia facendo rientrare nella narrazione la bellissima Safroncik che sarà quindi protagonista della quarta stagione.

La sensazione è che Mediaset stia cercando di cambiare rotta, senza però perdere la via di casa con le fiction che dovrebbero in teoria, piacere al suo pubblico, come Le tre rose di Eva appunto. Vedremo in autunno che cosa succederà, difficilmente si potrà fare peggio dell’ultima stagione…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.