Programmi TV

Maurizio Costanzo spiega perchè ha scelto di intervistare Pietro Maso

Maurizio Costanzo spiega perchè ha scelto di intervistare Pietro Maso. Il 5 ottobre 2017 su Canale 5 in seconda serata l'intervista all'assassino


La prima puntata della nuova edizione de L’Intervista si apre con un ospite molto particolare. Parliamo di Pietro Maso che risponderà alle domande del giornalista nella prima puntata de L’Intervista in onda oggi 5 ottobre 2017 su Canale 5. Da quando è uscita la notizia relativa a questa intervista, non sono mancate le polemiche. Ci si chiede se davvero un uomo come Pietro Maso meriti di essere intervistato in un programma televisivo e possa raccontare la sua storia. Non è la prima volta che si genera una polemica di questo genere, tra le ultime ci viene in mente quella per l’intervista di Franca Leosini a Storie Maledette, rivolta all’ex compagno di Lucia Annibali, colpevole di aver pagato delle persone per sfregiarla. Costanzo sceglie di spiegare i motivi per i quali ha deciso di dare spazio nel suo programma a Pietro Maso.

L’INTERVISTA RIPARTE DA  PIETRO MASO INTERVISTATO NELLA PUNTATA IN ONDA SU CANALE 5 IL 5 OTTOBRE 2017

“Io parto da un principio: le persone vanno conosciute. Lui ha fatto 22 anni di carcere e poi è uscito per volere del magistrato…“. Replica così, durante una trasmissione radiofonica, Maurizio Costanzo, dopo le polemiche sollevate dalla sua intervista a Pietro Maso.  Ricordiamo che Maso, è il protagonista reo confesso di uno dei più clamorosi casi di omicidio a sfondo familiare della cronaca italiana. Aiutato da tre amici, il 17 aprile 1991 nella sua casa di Montecchia di Crosara uccise entrambi i suoi genitori, Antonio Maso e Mariarosa Tessari. La motivazione era intascare subito la sua parte di eredità. Ha scontato in carcere 22 anni e poi ha passato un altro periodo in una clinica. Oggi è libero di andare in tv e, come ricorda Costanzo, anche di andare all’estero visto che ha un passaporto. 

L’avvocato delle sorelle dell’uomo, gli è stato fatto notare, ha definito la sua intervista “una miseria”, pensata per ottenere qualche punto di share in più. “Gli avvocati”, ha commentato Costanzo, “parlano di miseria sperando di guadagnare di più”.

Commentando poi l’intervista, Costanzo ha spiegato. “Secondo me l’intervista è stata  molto vera. Consiglio alle persone prive di preconcetti di guardarla per capire una persona che ha il suo passato”. Quanto ai commenti sul web, “ma li faccia parlare, devono dare un senso alla vita. In questo i social aiutano molto…“.

La prima puntata de L’Intervista andrà in onda questa sera in seconda serata su Canale 5. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.