Programmi TV

Sacrificio d’amore al posto di Beautiful: come affossare una fiction già flop

Sacrificio d'amore al posto di Beautiful: come affossare una fiction già flop. Ecco cosa sta succedendo su Canale 5


Imbarazzante la decisione presa da Mediaset in merito alla nuova programmazione del pomeriggio. In primis, per come viene gestita la cosa, visto che non ci sono informazioni sulle guide ufficiali e non ci sono comunicati stampa, in secondo luogo per la scelta. Sacrificio d’amore va in onda al posto di Beautiful con la speranza che, conquistando qualche spettatore, gli ascolti della prima serata possano andare meglio. Ecco il segreto per affossare in modo definitivo una fiction flop che alla sua prima puntata non ha neppure superato i 3 milioni di spettatori ma si è assestata a una media molto inferiore. Il pubblico di Canale 5 che ama Beautiful non è contento di quello che sta accadendo: come abbiamo detto in precedenza non c’è nessuna comunicazione ufficiale relativa a questa “sostituzione”. Ieri erano andati in onda i primi 20 minuti della fiction Sacrificio d’amore, una cosa che ci aveva portato a credere e a immaginare, che la fiction sarebbe andata in onda anche oggi e infatti così è stato nonostante le tante lamentele arrivate via social da parte del pubblico di Canale 5. Se la speranza era quella di recuperare qualcosa, considerando che ogni giorno Beautiful viene visto da più di 3 milioni di persone, non è stata di certo accontentata. Infatti il pubblico, telecomando alla mano, ha cambiato canale dopo pochi minuti ieri, regalando alla fiction di Canale 5 un risultato modesto e facendo perdere alla rete i soliti ascolti. Una mossa imbarazzante, appunto, come abbiamo già detto.

SACRIFICIO D’AMORE AL POSTO DI BEAUTIFUL IL 12 E IL 13 DICEMBRE 2017: LA DECISIONE DI MEDIASET CHE SPIAZZA TUTTI

Sacrificio d’amore è una fiction monotona che non aggiunge nulla di nuovo al panorama delle cose già viste tra Rai e Mediaset e, anche se nel cast ci sono attori di un certo livello, altri sono molto discutibili. Il pubblico, come ripetiamo sempre, va comunque rispettato e se anche si voleva fare questa messa, bisognava quanto meno dare comunicazione della decisione presa ( nelle guide tv ufficiali di Mediaset il cambio è stato annunciato solo in un secondo momento). 

Vi mostriamo adesso la guida Tv Mediaset che ci mostra la programmazione di domani ( Beautiful dovrebbe andare regolarmente in onda)

Stando a quello che riporta la Guida Tv di Mediaset, domani, la fiction non dovrebbe andare in onda ( considerando che abbiamo visto solo 40 minuti della fiction, ci viene il sospetto che domani la programmazione cambierà di nuovo). La mossa fatta da Mediaset ci sembra molto discutibile. Infatti mandare in onda Sacrificio d’amore, secondo il nostro modesto punto di vista, non aiuterà la fiction con Francesco Arca e Francesca Valtorta. Il pubblico mormora sui social per la decisione presa e  non sembra che questa decisione abbia reso più “attraente” la fiction. Vedremo venerdì sera che cosa succederà. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.