Programmi TV

Ascolti tv 15 gennaio 2018: Perfetti sconosciuti batterà Romanzo Famigliare?

Ascolti tv 15 gennaio 2018: Perfetti sconosciuti batterà Romanzo Famigliare? Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri


Venduto in tutto il mondo, film da incassi record, Perfetti sconosciuti è stato trasmesso su Canale 5 a due anni dalla sua uscita nelle sale cinematografiche. Una grande serata cinema quindi per il pubblico di Mediaset che, dopo il successo di Checco Zalone della scorsa settimana, e in attesa dell’Isola dei famosi 2018, cerca di tenere testa con i grandi film alla Rai. Gli ascolti tv del 15 gennaio 2018 avranno visto la vittoria del film in prima visione o della fiction Romanzo Famigliare alla terza puntata? Come sempre saranno i dati auditel a rivelare come sono andati gli ascolti tv della prima serata del lunedì e a svelare anche se la scelta di Canale 5 è stata premiata. Il pubblico, almeno sui social, ha mostrato grande interesse per il film in onda su Canale 5, un film consigliatissimo che noi giù due anni fa, dopo averlo visto al cinema, vi avevamo consigliato. La scorsa settimana Canale 5 aveva trovato la vittoria grazie a Quo Vado il film di Checco Zalone visto da più di 6 milioni di spettatori e in quella serata aveva battuto anche Rai 1 nonostante gli ottimi ascolti della fiction Romanzo Famigliare vista da oltre 5,5 milioni di spettatori. La Rai continua a scegliere bene le sue fiction e continua a convincere il suo pubblico. Vedremo in questa sfida come sono andate le cose. Numeri a parte vorremmo spendere due parole per il film documentario andato in onda ieri sera sul Nove dedicato ai superstiti e alle vittime della strage di Rigopiano. Un film davvero ben fatto: se la Rai aveva dato il suo ricordo con lo speciale di Franco di Mare, anch’esso ben fatto, il Nove ha dato un altro contributo unico. Lo ha fatto con il film senza fronzoli che non ha cercato le polemiche ma ha solo raccontato quello che è successo lo scorso anno a Farindola. Per la prima volta abbiamo visto le emozioni dei superstiti, ci siamo emozionati con la piccola Ludovica che cercava le sue scarpette. Abbiamo toccato quasi con mano la paura di Matrone: a soli due centimetri dalla sua testa un vigile del fuoco stava tagliando una trave con una motosega. Questa è l’informazione che ci piace, quella che non specula, quella che racconta ed emoziona. Ascoltare le parole dei soccorritori vale molto di più di mille promesse che non sono poi state mantenute. Non sappiamo quanti spettatori ci fossero davanti alla tv per seguire questo documentario ma sarebbe dovuto andare in onda a reti unificate e speriamo che possa essere venduto anche all’estero perchè tutti devono sapere quello che realmente è successo a Rigopiano e il grande lavoro che è stato fatto dagli angeli che in quei drammatici giorni hanno lavorato senza sosta per salvare vite umane.

GLI ASCOLTI TV DEL 15 GENNAIO 2018: ECCO I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA PRIMA SERATA DEL 15 GENNAIO 2018– Come sempre i dati auditel saranno disponibili dopo le 10 del mattino

Romanzo Famigliare ha conquistato 5.283.000 spettatori pari al 21.5% di share. Su Canale 5 Perfetti Sconosciuti ha raccolto davanti al video 4.769.000 spettatori pari al 20.3% di share. La sfida come avrete intuito è stata vinta da Rai 1. 

Su Rai2 Voyager – Ai Confini della Conoscenza ha interessato 1.682.000 spettatori pari al 7.2% di share. Su Italia 1 Die Hard – Un buon giorno per morire ha intrattenuto 1.347.000 spettatori (5.3%). Su Rai3 PresaDiretta 1.303.000 spettatori pari ad uno share del 5.2%. Su Rete4 Potere assoluto totalizza un a.m. di 990.000 spettatori con il 4.3% di share. Su La7 Pronti a Morire ha registrato 551.000 spettatori con uno share del 2.2%. Su TV8 Lo Hobbit – La desolazione di Smaug ha segnato il 2.5% con 474.000 spettatori mentre su Nove Rigopiano – Voci dal gelo è stato visto da  486.000 spettatori (1.9%).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.