Programmi TV

Sanremo 2018 la scaletta della prima puntata 6 febbraio 2018: cantanti in gara, ospiti ed esibizioni

Sanremo 2018 la scaletta della prima puntata in diretta oggi 6 febbraio 2018: cantanti in gara, ospiti ed esibizioni . A rischio la presenza di Laura Pausini sul palco: ecco le ultime news da Sanremo 2018


E’ davvero tutto pronto per la prima serata del Festival di Sanremo che andrà in onda oggi 6 febbraio 2018 in diretta su Rai 1. Manca pochissimo all’inizio del questa 68esima edizione che è avvolta in un velo di mistero. Sappiamo infatti moltissimo su quelle che sono le intenzioni di Claudio Baglioni, sugli ospiti che si esibiranno oggi e sulle canzoni dei Bog in gara ma come sarà strutturato lo spettacolo resta un enigma. Al momento non è stata ancora resa nota la scaletta della serata con le esibizioni dei cantanti e con i nomi degli ospiti di questa prima puntata di Sanremo 2018. Claudio Baglioni nella conferenza stampa di ieri è stato molto chiaro: il suo Festival non sarà un evento televisivo ma sarà un regalo per chi ama la musica e lo spettacolo. Due le cose centrali nell’arte della canzone: la melodia, e quindi la musica, e le parole. Per quello che riguarda la musica ci saranno le canzoni dei Big in gara e gli omaggio che poi Baglioni farà con gli artisti ospiti di queste 5 serate, ai grandi della musica italiana ( canterà poi anche delle sue canzoni tra le più celebri). La parte delle parole sarà affidata ovviamente agli artisti in gara che con le parole dei loro brani dovranno arrivare al pubblico ma anche a Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker che avranno un ruolo chiave. Piccole anticipazioni anche sui look dei protagonisti: pare che Claudio Baglioni giocherà con i colori delle giacche che saranno molto particolari mentre Michelle varierà molto sia per quello che riguarda gli stilisti che per il genere di outfit scelto. 

SEGUIAMO IN DIRETTA LA CONFERENZA STAMPA DEL FESTIVAL DI OGGI CON TUTTI I DETTAGLI PER LA PRIMA PUNTATA DEL FESTIVAL DI SANREMO: La conferenza stampa inizia alle 12,16 con qualche minuto di ritardo. Prima comunicazione: Laura Pausini non sarà presente nella prima serata del Festival ma ci sarà sabato sera. 

Ecco l’ordine di uscita dei campioni: Annalisa, Ron, The Kolors, Max Gazzè, Vanoni Bungaro e Pacifico,  Ermal Meta e Fabrizio Moro, Mario Biondi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Lo stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le storie tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Rubino, Enzo Avitabile e Tony Servillo, Le vibrazioni. 

SANREMO 2018 PRIMA SERATA 6 FEBBRAIO 2018: LA SCALETTA DELLA PRIMA PUNTATA

Per il momento la scaletta della prima serata non è stata ancora resa nota ma probabilmente nelle prossime ore avremo i nomi degli artisti e l’ordine in cui si esibiranno. Vi ricordiamo che questa prima serata del Festival di Sanremo sarà interamente dedicata alla gara tra i Big, ascolteremo quindi tutte e 20 le canzoni. Due le differenze rispetto al passato: non ci sarà eliminazione ma una classifica che permetterà ai big di capire quello che è il gusto delle varie giurie. Inoltre i brani, per volere di Claudio Baglioni, e sempre nel discorso della centralità della musica, saranno più lunghi.

SANREMO 2018 PRIMA SERATA 6 FEBBRAIO 2018: I BIG IN GARA OGGI

Annalisa (“Il mondo prima di te”), Renzo Rubino (“Custodire”), Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico (“Imparare ad amarsi”), Giovanni Caccamo (“Eterno”), Mario Biondi (“Rivederti”), Ron (“Almeno pensami”), Decibel (“Lettera dal duca”), Red Canzian (“Ognuno ha il suo racconto”) Max Gazzè (“La leggenda di Cristalda e Pizzomunno”), Enzo Avitabile e Peppe Servillo (“Il coraggio di ogni giorno”) ed Elio e Le Storie Tese (“Arrivedorci”), Le Vibrazioni (“Così sbagliato”), Ermal Meta e Fabrizio Moro (“Non mi avete fatto niente”), Nina Zilli (“Senza appartenere”), Diodato e Roy Paci (“Adesso”), Luca Barbarossa (“Passame er sale”), Noemi (“Non smettere mai di cercarmi”), Lo Stato Sociale (“Una vita in vacanza”), Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (“Il segreto del tempo”), The Kolors (“Frida – Mai mai mai”).

Martedì sera le canzoni saranno votate con un sistema che terrà conto per il 40 per cento del televoto, per il 30 per cento del giudizio dei membri della giuria della sala stampa e per il 30 per cento della giuria demoscopica, formata da 300 normali fruitori di musica scelti in modo da essere rappresentativi della popolazione italiana.

SANREMO 2018 PRIMA SERATA 6 FEBBRAIO 2018: GLI OSPITI ATTESI SUL PALCO DELL’ARISTON

Grandi ospiti per la prima serata del Festival di Sanremo 2018. Sul palco del Teatro Ariston saliranno l’attesissimo Fiorello che, dopo aver titubato, ha accettato l’invito di Claudio Baglioni, il grande amico del direttore artistico Gianni Morandiche interpreterà Bacalov insieme a Claudio Baglioni, il regista Gabriele Muccino e il cast del film “A casa tutti bene” di cui fa parte anche Pierfrancesco Favino e Laura Pausini. Per quanto riguarda Fiorello, Baglioni ha già chiarito che non farà lo scalda pubblico con uno dei suoi classici pezzi. Il direttore artistico sta cercando di convincerlo a fare anche altro. Non sarebbe male se Fiorello cantasse visto che ha un grande talento anche in questo. Per quanto riguarda Laura Pausini , la sua partecipazione è ancora in dubbio. La cantante infatti ha una grave laringite che potrebbe impedirle di essere tra gli ospiti della prima puntata, magari in questo senso la scaletta potrebbe cambiare in attesa della guarigione di Laura. 

Appuntamento quindi alle 20,30 con la prima serata del Festival: ascolteremo per la prima volta tutte e 20 le canzoni in gara e di certo sceglieremo quella che più ci ha convinto e quella per cui faremo il tifo! Buon Festival a tutti voi! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.