Programmi TV

Barbara D’Urso macina ascolti d’oro con Domenica Live che doppia Domenica IN

Barbara D'Urso macina ascolti d'oro con Domenica Live che doppia Domenica IN. Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv di ieri 18 febbraio 2018


Non c’è trippa per gatti nella domenica pomeriggio degli italiani: a dominare nella gara agli ascolti della domenica è Barbara D’Urso che ancora una volta vince la sfida. Anche i dati auditel di domenica 18 febbraio 2018 premiano Domenica Live che, nonostante la seconda parte più debole dedicata alla politica, riesce a incassare un ottimo dato nel primo segmento. Messi da parte, almeno per il momento i talk che hanno sempre aperto il programma sui temi caldi dell’attualità e della politica, prende il sopravvento il dibattito sull’Isola dei famosi e l’ormai noto canna gate di cui la gente continua a voler essere informata. Cristina e Benedetta Parodi cercano di difendersi come possono ma di fronte al gigante, non c’è nulla da fare. Da notare però che nonostante in quel di Rai 1 gli ascolti siano praticamente dimezzati rispetto a quelli che Massimo Giletti portava mediamente a casa con la sua Arena, Domenica Live comunque mantiene i numeri delle passate edizioni e non migliora di tantissimo ( se si considera che dall’altra parte il competitor fa la metà degli ascolti). 

DOMENICA LIVE MIETE RECORD DI ASCOLTI E DOPPIA DOMENICA IN: BARBARA D’URSO RAGGIANTE FESTEGGIA SUI SOCIAL-Ed ecco il messaggio che Barbara D’Urso ha postato pochissimi minuti fa sui social per festeggiare la vittoria di Domenica Live:  “Buongiorno!!! E anche ieri Domenica Live prende il volo sopra ogni concorrenza!! Picchi del 22% di share e di quasi 4 MILIONI di spettatori!!! Arriviamo a staccare tutte le altre reti anche di 14 punti di share!! Dal pop alla politica, questo è il mix che scelgono gli italiani!! Grazieeeeeeeee!!!! ✈️✈️✈️✈️✈️✈️✈️✈️✈️✈️✈️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ #volarealtissimo #auditel #boom #domenicalive #contuttalanostraamatapubblicità #ladomenicadegliitaliani #sceglietesempreloriginale #colcuore”

E ora passiamo ai numeri con i dati auditel relativi agli ascolti tv del pomeriggio di domenica 19 febbraio 2018: su Rai1 Domenica In ha intrattenuto 2.185.000 spettatori pari ad uno share del l’11.7%, nella prima parte, e 1.645.000 spettatori con il 9.4%, nella seconda parte in onda dalle 16.29 alle 16.59. 

Passiamo invece ai dati relativi a Domenica Live: il programma ha raccolto 2.262.000 spettatori (11.2%) con la presentazione di 22 minuti, 3.216.000 (17.5%) con l’Attualità, 3.343.000 spettatori (19.1%) con le Storie, 3.400.000 spettatori (19.9%) nella parte denominata solo Domenica Live in onda dalle 16.57 alle 17.44, 2.937.000 spettatori (16.2%) con le Elezioni e 2.517.000 spettatori (13.2%) con L’Ultima Sorpresa. Come potrete notare non ci sono i dati di cui parla la D’Urso semplicemente perchè la conduttrice di riferisce probabilmente a dei picchi che sono stati raggiunti anche solo per qualche minuto ( il 20% di share nella fase dedicata al talk show con il faccia a faccia tra Eva Henger e Nadi Rinaldi potrebbe aver avuto picchi di 4 milioni di spettatori).

E così mentre in quel di Canale 5 si frutta il grande successo di questo “canna gate” nella prima serata del martedì, quella in cui va in onda l’Isola dei famosi 2018, un programma di intrattenimento e di polemiche come vuole la conduttrice Alessia Marcuzzi, si perdono strada facendo quasi un milione di spettatori. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.