Programmi TV

Chiamatemi Helen film in prima visione stasera su Rai 2: la trama del film

Chiamatemi Helen film in prima visione stasera su Rai 2: la trama del film in onda oggi 15 luglio 2018


Per il ciclo Il difficile mondo delle donne un altro film stasera in prima visione su Rai 2. Potremo infatti seguire il 15 luglio 2018 il film Chiamatemi Helen. Il protagonista del film in realtà è un ragazzo giovanissimo, un ragazzo come tanti che ha però dentro di sè un desiderio nascosto che forse solo la sua defunta madre conoscenza. Finn è un ragazzo come altri: studia, fa sport e ha una fidanzata. Ma tutto cambia quando, dopo un viaggio che sua madre aveva organizzato per lui negli Stati Uniti, torna profondamente cambiato e non solo nel fisico ma anche nell’animo. La storia di Finn diventa quindi la storia di Helen. Il ragazzo infatti ha deciso di cambiare sesso ma il suo ritorno a casa non è quello che si aspettava perchè le difficoltà di certo non mancano. Il primo a non credere a quello che sta succedendo è suo padre che mai si sarebbe aspettato di vedere suo figlio diventare sua figlia.

Non ci resta che scoprire altre anticipazioni con le ultime news sulla trama del film in onda questa sera su Rai 2. Vi ricordiamo che Chiamatemi Helen, in prima visione, ci aspetta oggi alle 21,10 su Rai 2. 

CHIAMATEMI HELEN FILM IN ONDA IN PRIMA TV STASERA SU RAI 2: ECCO LA TRAMA

Tobias Wilke (Heino Ferch) non riesce a credere ai propri occhi quando arriva all’aeroporto per prendere il figlio diciassettenne Finn (Jannik Schümann) di ritorno dagli Stati Uniti e scopre che il ragazzo indossa vesiti da donna e si fa chiamare Helen.
Il figlio gli rivela che si è sempre sentito una ragazza, e che ha usato il suo anno all’estero a San Francisco per prepararsi a superare il test richiesto dalla legge a chiunque voglia sottoporsi all’operazione di cambio sesso, una volta raggiunta la maggiore età. Per il padre di Helen, noto chef, è davvero difficile accettare una situazione che non riesce a comprendere. Forse solo la madre di Finn si era resa conto di quello che stava succedendo nella vita di suo figlio. Per Tobias invece le cose sono più complicate: ha sempre saputo che suo figlio aveva una fidanzata, che amava le donne e questo ritorno nei panni di Helen lo ha lasciato senza parole. La ragazza deve fare i conti anche con quello che succede a scuola: dalle compagne che non la vogliono nel bagno delle donne ai compagni che la prendono in giro e fanno contro di lei atti di bullismo ricordando chi era prima del cambiamento…

TITOLO ORIGINALE-Mein Sohn Helen
Germania, 2015 Genere: Drammaticodurata 89’film per la tv
Regia di Gregor Schnitzler. Con Heino Ferch, Jannik Schümann, Winnie Böwe, Kyra Sophia Kahre, Judith Rosmair, Timur Bartels, Zoe Moore, Özgür Karadeniz.

Nel percorso di Finn/Helen ci saranno anche delle persone che staranno al suo fianco, comprendendo le ragioni di questo gesto. La il ragazzo vorrebbe che fosse suo padre a capire, meglio degli altri, quella che è stata la sua esigenza. Appuntamento alle 21,10 su Rai 2 per scoprire quale sarà il finale del film. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.