Programmi TV

Vieni da me che gran caos ma Caterina Balivo promette che migliorerà

Vieni da me che gran caos ma Caterina Balivo promette che migliorerà. Lo show del pomeriggio di Rai 1 non convince il pubblico


Le prime due puntate di Vieni da me sono state un disastro. L’idea di fondo è buona: dare un programma leggero al pubblico, un salotto dove chiacchierare, un nuovo spazio nel quale ritrovarsi, facendolo con grazia ed eleganza. Purtroppo però al momento molto ingredienti mancano e la seconda puntata del programma di Caterina Balivo ( ascolti a prescindere non conosciamo ancora i dati auditel) è andata anche peggio della prima. Interviste poco convincenti con la Balivo che smania nel chiedere e ascolta poco, assolutamente da dimenticare il gioco a casa, attimi di terrore in attesa di una risposta, e per finire lo spazio sipario che è un mix tra Tu si que vales e la Corrida, davvero imbarazzante anche per i modi. La Balivo sorridendo ha promesso che tutto questo migliorerà proprio presentando lo spazio sipario: “siamo in diretta e questo è il bello della diretta ma vedrete, tra qualche giorno ci saranno delle luci, ci saranno delle musiche, tutto sarà diverso, dateci il tempo”. Queste le parole della conduttrice, anche se viene da chiedersi perchè in estate non si poteva provare e trovare la giusta quadra, senza passare da uno spazio all’altro in modo totalmente insensato.

Tra l’altro la Balivo al momento non riesce a stare con i tempi: prendiamo la puntata di ieri, mentre ancora doveva iniziare la terza esibizione del concorrente che partecipava allo spazio sipario, a casa vedevamo a lato i titoli di coda mentre la conduttrice continuava a dire che il pubblico alla fine avrebbe commentato. E invece non ha fatto neppure in tempo a salutare il concorrente. La sua esibizione infatti è stata sfumata mentre la Balivo salutava il pubblico e dava l’appuntamento alla prossima puntata.

VIENI DA ME: LE PROMESSE DI CATERINA BALIVO BASTERANNO A SALVARE LO SHOW DEL POMERIGGIO DI RAI 1?

Per il momento c’è davvero tanto ma tanto da rivedere. Ed è vero che siamo solo all’inizio e tutto si può migliorare, e speriamo per il bene di tutti che questo succeda anche perchè quello spazio, nel pomeriggio di Rai 1, merita e anche tanto. Al momento a trarre vantaggio di questa partenza da dimenticare per Vieni via da me è Detto Fatto che nella prima puntata in onda il 10 settembre 2018 ha incassato il miglior esordio di tutti i tempi con una conduttrice più che apprezzata sui social. Spazzata via da pubblico e addetti ai lavori la paura che Bianca non sarebbe stata amata: le sono bastati pochi minuti per conquistare tutti. Aveva ragione Andrea Fabiano, il direttore di Rai 2, quando diceva che vedendo Bianca nello studio di Detto Fatto ha avuto una sorta di folgorazione, deve esser stata la stessa che ha avuto anche il pubblico, visti i tanti commenti positivi sui social. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.