Programmi TV

Miss Italia 2018: svelate su La7 le 33 finaliste

In attesa della finale del celebre concorso, La7 ha raccontato con uno speciale docu-reality come sono state realizzate le selezioni conclusive di Miss Italia 2018.

Miss Italia 2018 | le finaliste


Quest’anno La7 ha voluto cercare di fare qualcosa in più per la puntata sulle selezioni delle finaliste di Miss Italia 2018: niente più passerelle su passerelle con giurati che sparlano di una o l’altra candidata e niente banale carrellata delle schede di presentazione delle concorrenti già finite alla serata conclusiva. Quest’anno l’appuntamento è diventato una sorta di mini-programma nel programma, condotto per l’occasione da Carolina Di Domenico con la partecipazione della reginetta di bellezza uscente Alice Rachele Arlanch.

Miss Italia 2018: le selezioni in tv

L’appuntamento con le selezioni di Miss Italia 2018 si è svolto come fosse un docu-reality sulle giovani di bella speranza ma con qualche elemento tipico della finzione televisiva. Abbiamo visto le ragazze scendere dal treno Frecciarossa (armate di trolley) per raggiungere il teatro che è stato il vero e proprio palco delle audizioni.

Ad aprire la sfilata di casting è stata Patrizia Mirigliani che ha rassicurato le giovani in concorso: “Siate voi stesse. Se avete voglia di sorridere, sorridete. Se non ne avete voglia, non sorridete. Però forse è meglio sorridere nella vita. Noi qui lavoriamo un anno per conoscervi: rappresentate la bellezza in Italia. Ci aspettiamo che vi raccontiate nella maniera migliore per poter convincere la giuria che siete veramente uniche!“.

Si passa poi a visionare le audizioni più interessanti e spiritose, intervallate da alcuni interventi della oramai ex Miss Italia Alice Rachele che prova a raccontare le emozioni vissute quando lei lo scorso anno si trovava nella stessa situazione.

Miss Italia 2018: scelta sulla navetta

Si passa poi al primo step di scrematura: le ragazze vengono condotte su un campo da rugby e vengono smistate in tre navette in base a quale biglietto gli è stato assegnato dalla giuria. Solo una navetta porta al prossimo step di selezione, le altre due conterranno solo concorrenti scartate. Abbiamo scoperto e visto più fa vicino le reazioni e le emozioni dei due terzi delle concorrenti che hanno dovuto lasciare la corsa alla coroncina ma anche la felicità di essere arrivate ad un passo dalla finale delle 60 ragazze nel bus “fortunato”.

Ma il tempo dei festeggiamenti viene subito smorzato: alle ragazze viene chiesto un ulteriore sforzo, ovvero un altro casting di fronte alla giuria in cui presenteranno una loro peculiarità artistica da dimostrare eventualmente in tv (danza, suonare strumenti musicali, canto, recitazione, ecc.). Fra le aspiranti Miss Italia, c’è anche una ragazza che ha ammesso candidamente di non avere alcuna velleità artistica ma di avere un talento nella pallavolo.

In attesa di conoscere il verdetto finale, questo special segue le aspiranti concorrenti di Miss Italia 2018 in una inedita gita al Festival del Cinema di Venezia: qui le ragazze hanno avuto la possibilità di sfilare a fila indiana sul blasonato red carpet assieme a Patrizia Mirigliani.

Step finale: le ragazze rientrano a Jesolo per scoprire chi di loro è effettivamente nelle 33 concorrenti di Miss Italia 2018. Come lo hanno scoperto? Simulando le ammissioni agli esami di maturità, le ragazze si sono dovute fiondare sui “quadri” appesi al muro (delle griglie su cui c’è scritto “ammessa” o “non ammessa” in corrispondenza dei singoli nomi delle ragazze).

Miss Italia 2018: le 33 finaliste

Le regioni più presenti quest’anno sono il Trentino Alto Adige, l’Emilia Romagna e le Marche con 4 concorrenti ciascuna. Poco sotto il Lazio con 3 miss, la Lombardia, la Toscana, la Puglia e la Calabria con 2. Tutte le altre regioni hanno una sola concorrente in gara. Assente il Molise.

Ecco i loro nomi: Nicole Nietzsch, Mara Boccacci, Naomi Rizzo, Marta Murru, Laura Schiavoni, Lucrezia Perelli, Martina Iacomelli, Giuliana Panzino, Erika Franceschini, Martina Rao, Carlotta Maggiorana, Manuela Matera, Gloria Tonini, Veronica Nucci, Marta Valentini, Sofia Belli, Aurora Leli, Giulia Cetto, Valentina Colecchi, Giulia Auer, Antonietta Fragasso, Patrizia Bendotti, Erika Nicolosi, Sophie Agnese Krause, Valeria Capelli, Maeve Billi, Fiorenza D’Antonio, Nicole Ceretta, Diletta Sperotto, Deborah Agnone e Anna Mazzali. Nel cast anche la diciottenne Chiara Bordi: una aspirante miss disabile (ha una protesi al posto della gamba sinistra).



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.