The Wall arriva nel momento sbagliato: L’eredità torna a volare


The Wall arriva nel momento sbagliato: L’eredità torna a volare

Era davvero necessario cambiare la programmazione di Canale 5 in questo momento di gloria per Caduta Libera? Forse non lo era ma non si poteva fare altrimenti. Le puntate di Caduta Libera, come saprete, sono registrate e spesso succede che vengano registrate anche con abbondante anticipo. Il che significa che, nonostante gli ottimi ascolti, non si possa improvvisare con un cambio di programmazione. Canale 5 paga quindi lo scotto di una programmazione preparata con largo anticipo che in questo caso, non risponde affatto alle esigenze del pubblico a casa. Caduta Libera si ritira lascia spazio a The Wall e L’eredità si riprende il pre serale con gli ascolti del programma di Rai 1 che staccano, e anche di parecchio, quelli di Canale 5. Un brutto colpo per Mediaset che segna comunque un buon risultato, nonostante tutto.

I DATI DI ASCOLTO DEL PRE SERALE: ECCO I DATI RELATIVI AL POMERIGGIO DEL 19 NOVEMBRE 2018 CON IL DEBUTTO DI THE WALL

Ottimo il risultato del programma di Rai 1 nonostante su Rai 2, tra le altre cose, ci fosse anche la partita della nazionale Under 21.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.474.000 spettatori (20%) mentre L’Eredità ha raccolto 5.208.000 spettatori (24.9%).
Su Canale 5 The Wall – I Protagonisti ha raccolto 2.891.000 spettatori (17.1%) mentre The Wall ha interessato 4.035.000 spettatori (19.6%).
Su Rai2 la partita dell’Under 21 Italia-Germania ha raccolto 784.000 spettatori (3.9%).

In casa Rai, almeno per il momento, possono tirare un sospiro di sollievo.

La fascia del pre serale sembra essere al sicuro e Mediaset, mai come in questo caso, paga i cambiamenti stabiliti con troppo anticipo, probabilmente.

Gerry Scotti questa volta dirà qualcosa e commenterà questa situazione come aveva già fatto a settembre facendo notare che su Canale 5 non andava in onda un quiz da oltre due mesi? Vedremo.

Nel frattempo questa nuova sfida ha inizio ma, a differenza di Caduta Libera che aveva conquistato il pubblico affezionatissimo al campione, nel caso di The Wall si cambia ogni sera, con le storie di nuovi protagonisti. Una formula che convince il pubblico?

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close