Programmi TV

Da Cesare Bocci a Sensualità a Corte: i migliori 5 momenti televisivi del 2018

Il 2018 volge al termine...ma quali sono stati i 5 migliori momenti televisivi dell'anno che oramai volge al termine? Ecco il nostro speciale elenco: da Cesare Bocci al ritorno di Sensualità a Corte.

meglio della tv 2018


Il 2018 volge oramai al termine e, prima di buttarci alle spalle questi dodici mesi, facciamo un breve salto nel passato e andiamo a scoprire quali sono stati i 5 migliori momenti televisivi dell’anno: dalla rivincita delle conduttrici multi-talentuose passando per Sensualità a Corte e Cesare Bocci a Ballando con le Stelle. Tutto il meglio di quest’anno catodico in cinque punti.

Sensualità a Corte torna in tv dopo 5 anni di pausa

“Giubilo in tutti il regno!” direbbe Madreh. Dopo cinque anni di assenza dal teleschermo, Sensualità a Corte è tornato a far breccia nel cuore dei telespettatori social-addicted di Italia Uno. Le disavventure del baronetto omosessuale Jean Claude, di sua madre, della perfida Cassandra e della fidanzatina Daiana si sono evolute in una serie tv dai tratti thriller ma senza dimenticare la chiave ironica che da 13 anni caratterizza Sensualità a Corte.

Oggi Madreh è una influencer e, fra una promozione a Skikki-Nikki (il brand che ti fa tornare “illibata” come a sedici anni) e una smania per i follower, il figlio Jean Claude vuole letteralmente ammazzarla; per farlo, chiederà l’aiuto di Scianel, la scagnozza di Gomorra. Sensualità a Corte 8 è uno degli slot di Mai Dire Talk.

Il ritorno di Mara Venier a Domenica In

Chi è la regina della domenica pomeriggio? Non di certo Barbara D’Urso. Come in una sorta di Game of Thrones televisivo, il trono di “più amata degli italiani” è passato a Mara Venier: la conduttrice veneta che, con molta onestà, dichiarò fin da subito che sarebbe stata schiacciata in termini Auditel dalle ospitate urlate di Canale Cinque ma che, all’atto pratico, l’ha vista trionfare contro il salottino di Canale Cinque. Una bella rivincita per la Venier che la vede finalmente lontana dall’immagine di donna aggressiva come ai tempi di Tu Si Que Vales.

La rivincita delle “talentuose”

Rai e Real Time hanno dato respiro ad un settore – quelle delle conduzioni al femminile – quasi sempre relegato ai soliti cinque volti. Ma per fortuna nel 2018 qualcosa si è mosso. Serena Rossi e Bianca Guaccero sono entrate a far parte di alcuni dei programmi più rinomati della stagione televisiva 2018 dimostrando di essere talentuose sotto vari aspetti. La campana Serena Rossi – che si è ampiamente destreggiata in Celebration con canti e balli – si è cimentata nella conduzione del people show Da Qui a un Anno; mentre la pugliese Bianca Guaccero non fa rimpiangere la fuga di Caterina Balivo dal tutorial show Detto Fatto.

Il trionfo dell’umiltà nei talent e reality show

Mai come quest’anno, i vincitori di talent e reality show sono stati quasi tutti connotati da due sentimenti: umiltà e naturalezza. Oramai lontani dal tormentone “lo fai solo per le telecamere”, gli italiani hanno portato in trionfo tutti volti che hanno davvero poco a che vedere con la smania di apparire: dalle Signore della Tv a Pechino Express, passando per Nino Formicola e Walter Nudo rispettivamente ne L’Isola dei Famosi e Grande Fratello Vip.

Cesare Bocci balla con sua moglie a Ballando con le Stelle 2018

La finale di Ballando con le Stelle 2018 ha messo in scena uno dei momento più emozionanti dell’anno. Nel corso di una delle manche a sorpresa, l’attore Cesare Bocci si è ritrovato a ballare – a sua insaputa – con sua moglie Daniela Spada: una donna molto forte segnata da un cancro al seno e da un ictus. La compagna di vita di Cesare Bocci si è stretta al corpo del suo uomo e insieme hanno danzato un walzer.

A fine esibizione, le persone in sala sono rimaste pienamente emozionate: vip e professionisti seduti ai tavolini sono persino scoppiati in lacrime, standing ovation del pubblico in studio e persino gli integerrimi giudici non hanno trattenuto i loro sentimenti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.