Programmi TV

Maryam Tancredi a Vieni da me racconta il bullismo subito a scuola, la sua forza è la nostra vergogna (Foto)

Maryam Tancredi, la vincitrice di The Voice 2018, a Vieni da me ha confidato il bullismo, l'istigazione al suicidio, ma lei ha vinto (foto)

maryam tancredi bullismo


Maryam Tancredi ha trionfato a The Voice of Italy 2018 ma ha lottato contro il bullismo feroce continuando a cantare e oggi ha confidato a Vieni da me ciò che ha subito (foto). E’ forte Maryam, l’ho è diventata per colpa di una società che fa vergognare ma ha sofferto così tanto che nel suo racconto non ci sono lacrime mentre a noi tutti le fa scendere piene di rabbia. L’ultima vincitrice del talent The Voice ha partecipato qualche anno fa al programma di Antonella Clerici Ti lascio una canzone, non è mai stata magra ma non era un problema per lei, non doveva essere un problema per nessuno, e così è stato fino alle medie. I suoi compagni la adoravano, quando finì l’esperienza di Ti lascio una canzone la festeggeranno tutti a scuola, poi tutto cambiò con il primo anno delle superiori. Ha ricevuto del male assurdo, che andava fermato ma nessuno lo ha fatto mentre lei si chiudeva in se stessa convinta di essere quella sbagliata.

MARYAM TANCREDI LA VINCITRICE DI THE VOICE 2018 A VIENI DA ME CONFIDA IL BULLISMO CHE NESSUNO HA FERMATO A SCUOLA

Per tutto il primo anno di scuola non ha chiesto aiuto a nessuno, nemmeno alla sua mamma, mentre la deridevano, l’accusavano di cose mai fatte, non la invitavano alle feste, non aveva nemmeno un amico, nemmeno una persona dalla sua parte, forse solo una professoressa che ha capito tutto troppo tardi. A fine anno scolastico il periodo più bello, quello della gita con tutta la classe, lei ha preferito non andare ma i pessimi compagni di scuola hanno trovato il modo per fare anche peggio. Le inviavano messaggi prima mostrandole ciò che loro mangiavano e poi arrivando a consigliarle di farla finita, dicendole anche come avrebbe potuto fare. Per fortuna sua madre si rese conto che qualcosa non andava, lesse quei messaggi, capì tutto e chiese aiuto alla scuola, al preside. C’è ancora altro di cui dobbiamo vergognarci tutti perché quel preside disse che l’unica soluzione era che fosse lei a lasciare la scuola.

Nessuno dei genitori dei ragazzi accusati si presentò a scuola, nessuno ha difeso Maryam Tancredi fino in fondo, solo la sua mamma. Per il buon nome della scuola i cattivi ragazzi non potevano essere bocciati. Nonostante tutto Maryam con la sua splendida voce ha vinto, ha continuato a cercare aiuto nella musica e dopo i no di tanti provini sappiamo quale è stato il suo percorso a The Voice con Al Bano. A Vieni da me tornerà per presentare il suo meraviglioso brano Con te dovunque al mondo. Nella sua voce c’è tanto, impossibile non emozionarsi ascoltandola ma è impossibile non provare tanta vergogna per una parte di questa società che genera tanto male. Maryam ha vinto, i bulli sono a casa e lei ha spiccato il volo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.