Io e te bocciato dal pubblico della rete: il programma di Rai 1 moscio e troppo di nicchia?


E’ sicuramente troppo presto per dare un voto al programma di Rai 1, Io e te, che ha debuttato oggi con la sua prima puntata su Rai 1. Una nuova sfida per la rete, una nuova sfida per Pierluigi Diaco alla sua prima volta da conduttore vero e proprio in un programma del pomeriggio della Rai. La sensazione, nel vedere la prima puntata di Io e te, è che ci sia ovviamente ancora molto da dire e da fare ma che si cerchi una dimensione del tutto diversa da quella che di solito vediamo in tv. Il problema è che non si va poi fino in fondo. Quando si vuole sperimentare, lo si dovrebbe fare fino alla fine, e invece in questo caso, si cerca di strizzare l’occhio in qualche modo al pubblico, per non destabilizzarlo fino in fondo. Che pubblico poi? E’ chiaro che non si punti assolutamente a svecchiare il target di riferimento, anzi.

In attesa però di poter dare un giudizio più completo, ricordiamo infatti che il programma va in onda in diretta e non è facile gestire tempi e spazi, vi possiamo dire quello che è stato l’impatto del programma sul pubblico a casa.

IO E TE LA PRIMA PUNTATA DEL NUOVO PROGRAMMA DI RAI 1: POCO CONVINCENTE IL DEBUTTO

Tenendo in considerazione che a commentare sono ovviamente dei “diversamente giovani” e non di certo gli over 60 sintonizzati davanti alla tv, possiamo dire senza poter essere smentiti, che la prima puntata di Io e Te non ha entusiasmato nessuno, anzi.

La sensazione è che il programma sia un tantino troppo lento e questo non è il solo difetto, vista l’ora infatti, sarebbe perfetto per conciliare il sonno. Il problema è anche la collocazione: l’estate. Si può davvero aspettarsi qualcosa di leggero e frizzante nei pomeriggio di Rai 1? Forse in realtà abbiamo sbagliato noi ad aspettarcelo…

E a voi come è sembrata questa prima puntata di Io e Te? Promosso o bocciato il nuovo programma di Rai 1?

Domani gli ascolti e i dati auditel relativi alla prima puntata ci diranno anche come è stato accolto Io e te. Vedremo!

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close