Programmi TV

Io e te bocciato dal pubblico della rete: il programma di Rai 1 moscio e troppo di nicchia?

La prima puntata di Io e te bocciata dal pubblico almeno sui social: il programma lento e noioso ?

E’ sicuramente troppo presto per dare un voto al programma di Rai 1, Io e te, che ha debuttato oggi con la sua prima puntata su Rai 1. Una nuova sfida per la rete, una nuova sfida per Pierluigi Diaco alla sua prima volta da conduttore vero e proprio in un programma del pomeriggio della Rai. La sensazione, nel vedere la prima puntata di Io e te, è che ci sia ovviamente ancora molto da dire e da fare ma che si cerchi una dimensione del tutto diversa da quella che di solito vediamo in tv. Il problema è che non si va poi fino in fondo. Quando si vuole sperimentare, lo si dovrebbe fare fino alla fine, e invece in questo caso, si cerca di strizzare l’occhio in qualche modo al pubblico, per non destabilizzarlo fino in fondo. Che pubblico poi? E’ chiaro che non si punti assolutamente a svecchiare il target di riferimento, anzi.

In attesa però di poter dare un giudizio più completo, ricordiamo infatti che il programma va in onda in diretta e non è facile gestire tempi e spazi, vi possiamo dire quello che è stato l’impatto del programma sul pubblico a casa.

IO E TE LA PRIMA PUNTATA DEL NUOVO PROGRAMMA DI RAI 1: POCO CONVINCENTE IL DEBUTTO

Tenendo in considerazione che a commentare sono ovviamente dei “diversamente giovani” e non di certo gli over 60 sintonizzati davanti alla tv, possiamo dire senza poter essere smentiti, che la prima puntata di Io e Te non ha entusiasmato nessuno, anzi.

La sensazione è che il programma sia un tantino troppo lento e questo non è il solo difetto, vista l’ora infatti, sarebbe perfetto per conciliare il sonno. Il problema è anche la collocazione: l’estate. Si può davvero aspettarsi qualcosa di leggero e frizzante nei pomeriggio di Rai 1? Forse in realtà abbiamo sbagliato noi ad aspettarcelo…

E a voi come è sembrata questa prima puntata di Io e Te? Promosso o bocciato il nuovo programma di Rai 1?

Domani gli ascolti e i dati auditel relativi alla prima puntata ci diranno anche come è stato accolto Io e te. Vedremo!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.