Programmi TV

Boom di ascolti per Geo: record stagionale per il programma di Rai 3, numeri più che meritati

Boom di ascolti per Geo che segna un nuovo record stagionale : il programma di Rai e batte anche Rai 1

Si può dare un pomeriggio leggero, piacevole, dai toni eleganti, pacati e dai tanti argomenti di cui parlare? Probabilmente si ed è anche vero che Geo, si rivolge a un pubblico variegato. E’ forse questo il segreto del successo del programma di Rai 3 che nella giornata del 27 novembre 2019 registra il record stagionale e vola in alto battendo anche La vita in diretta su Rai 1 e avvicinandosi pericolosamente a Canale 5 con Pomeriggio 5 cavallo di razza da battere? Sicuramente Geo piace agli italiani. Il target di riferimento non sarò propriamente giovanile ma è il nostro paese a non essere giovane, per cui di cosa meravigliarsi? Il pubblico è chiaro, sta cercando qualcosa di diverso, almeno in casa Rai dove a brillare sono anche programmi di un certo tipo. E se è vero che le signore e i signori di una certa età in questi giorni sono alle prese con la scoperta di RaiPlay anche grazie a Fiorello, è vero che Rai 3 può stupire ancora. I numeri di Geo, un programma ventennale, sono quelli di un format che piace e convince: documentari, viaggi alla scoperta del nostro paese, consigli domestici, idee per cucinare in modo semplice e sano con i prodotti della nostra Italia. E tutto questo con uno stile asciutto, elegante, privo di sbavature. E con luci non da apparizioni mariane.

GEO ANCORA DA RECORD DI ASCOLTI: E’ ARRIVATO IL MOMENTO DI UNA PROMOZIONE?

Vediamo quindi i numeri del pomeriggio di ieri

La Vita in Diretta  1.888.000 spettatori con il 13.9% (presentazione 1.504.000 – 12.7%).

Pomeriggio Cinque si porta al 15.9% con 2.028.000 spettatori nella prima parte, al 16.6% con 2.383.000 spettatori nella seconda e al 13.5% con 2.068.000 spettatori nella terza, di breve durata

Geo a 2.072.000 spettatori con il 14.9% di share.

Vi abbiamo già parlato delle nostre idee relative a una promozione di Geo su Rai 1 per la prossima stagione, forse se arrivassero altri risultati record come questo, in casa Rai qualcuno potrebbe realmente farci un pensierino.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.