Ascolti tv, Michelle batte Amadeus e Sanremo Giovani: con o senza annuncio BIG il risultato non cambia


Non è una delle serate preferite del pubblico, questo lo si era capito sin dalla prima sperimentazione. Parliamo della serata dedicata a Sanremo Giovani, tornata in auge quest’anno con il desiderio di Amadeus di dare più spazio alle nuove proposte, dopo la presentazione dei brani e la prima fase del torneo nel corso di Italia sì. Esperimento nuovamente bocciato: gli ascolti tv di Rai 1 crollano, dopo il disastro del giovedì sera anche al venerdì si fa flop con All Together Now, in vistoso caso, che riesce comunque a battere la rete ammiraglia. Il pubblico si sintonizza altrove facendo registrare ascolti molto bassi a Rai 1 e Canale 5. Ma tra i due duellanti, ha la meglio Canale 5 che vince la serata per un soffio.

Con o senza Big, tra l’altro, il risultato non cambia. Gli ascolti della serata dedicata a Sanremo Giovani , programma in onda il 19 dicembre 2019 su Rai 1, sono in linea con quelli delle edizioni precedenti, nonostante in passato, fossero stati annunciati i BIG in gara. Al pubblico poco importa: si aspetterà il 6 gennaio senza particolari ansie. Forse sono più gli addetti ai lavori a essere interessati a questi nomi che i telespettatori.

Ma vediamo i numeri per la serata di ieri.

ASCOLTI TV 19 DICEMBRE 2019: CHE FLOP PER RAI 1 IL SANREMO GIOVANI DI AMADEUS

Vediamo quelli che sono stati i dati auditel della serata di ieri.

Sanremo Giovani  2.332.000 spettatori pari al 13% di share. Su Canale 5 All Together Now  2.583.000 spettatori pari al 14.7% di share. Su Rai2 Principe Azzurro Cercasi 1.426.000 spettatori pari al 6.5% di share.

Il podio quindi vede Canale 5 battere Rai 1 e Rai 2 piazzarsi sul terzo gradino.

Su Italia 1 The Divergent Series: Insurgent 1.212.000 spettatori (5.6%). Su Rai3 La Ragazza del treno 1.061.000 spettatori pari ad uno share del 4.7%. Su Rete4 Dritto e Rovescio t 1.115.000 spettatori con il 6.5% di share. Su La7 Piazza Pulita  1.030.000 spettatori con uno share del 5.9%. Su TV8 Revenant – Redivivoil 2.6% con 495.000 spettatori mentre sul Nove I Pinguini di Mr. Popper  349.000 spettatori (1.6%).

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close