Programmi TV

Orietta Berti a Domenica in, l’emozione che condivide con Mara Venier e poi la ricetta

A Domenica In anche Orietta Berti partecipa portando qualcosa per gli altri, emozioni e la ricetta della sua torta salata

A Orietta Berti più di tutto manca la sua nipotina che vede grazie alle videochiamate, è la stessa mancanza che in questo periodo fa soffrire anche Mara Venier. La confessione di entrambe a Domenica In ha emozionato di certo tutte le mamme e tutte le nonne che per l’emergenza sanitaria sono distanti da figli e nipoti. La Venier legatissima al suo piccolo Claudietto può vederlo tutte le sere mentre fa il bagnetto. Mai come in questo periodo i cellulari e la tecnologia ci aiutano a stare in contatto con gli altri ma allo stesso tempo in questo periodo si sta tornando indietro, siamo tutti in casa e tutti riscopriamo la cucina, le ricette magari della mamma. Anche Orietta Berti ha una ricetta per tutti, adora fare biscotti e tortellini ma questa volta per il pubblico di Domenica In ha la ricetta della torta salata fatta con il semolino.

ORIETTA BERTI CI REGALA LE SUE EMOZIONI E LA RICETTA DELLA TORTA SALATA COL SEMOLINO

250 g di semolino, 80 g di burro, 150 g di parmigiano reggiani grattugiato, 10 uova, noce moscata pepe e sale, questi gli ingredienti suggeriti da Orietta Berti che ovviamente aggiunge anche la preparazione. Orietta legge: mettiamo il semolino e le uova nella ciotola, mescoliamo e aggiungiamo il burro, il formaggio grattugiato, sale e noce moscata, amalgamiamo bene il tutto. Bagniamo la carta forno e la strizziamo, adagiamo nella teglia in cui versiamo tutto il composto, livelliamo. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti, facciamo cuocere per 20 minuti. Togliamo dal forno e facciamo raffreddare, tagliamo la torta a strisce e poi a dadini tutti uguali. Orietta consiglia di aggiungere i dadini anche a un buon brodo ma sembra sia ottimo anche da gustare così. 

L’Italia è già cambiata, magari tutto questo servirà a tenerci tutti più uniti, anche con le piccole cose. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.