Pomeriggio 5 cambia pelle: con traino e gossip gli ascolti crescono


Nelle ultime settimane il programma di Canale 5 aveva perso la bussola. Accantonati i classici temi trattati da Barbara d’urso, quelli che sono la forza di Pomeriggio 5, e puntando sulle mirabolanti imprese di giornalisti su elicotteri e simili, il programma aveva alzato solo polveroni, perdendo ascolti. Ma pare qualcosa, negli ultimi giorni sia cambiato. Ci si muove in modo diverso: la conduttrice dà più spazio agli esperti in studio, rimarcandone sempre l’importanza. Ma soprattutto nella puntata di ieri abbiamo notato come si sia tornato anche a fare il sano gossip che è stato sempre il punto vincente del programma. Pomeriggio 5 deve intrattenere e come è successo anche per Live-Non è la d’urso, domenica sera, più spazio ad argomenti nuovi, se così possiamo dire. Argomenti che aiutino chi sta a casa, costretto davanti alla tv, a seguire un programma.

Ieri abbiamo visto consigli per le nostre signore, la pizza da fare in casa, e poi il gossip con la pagina dedicata ad Al Bano e Loredana Lecciso, sempre molto apprezzata. A questo si aggiunge anche il ritorno di Uomini e Donne che inizia alla grande con 3 milioni di spettatori nel pomeriggio di Canale 5. Ascolti che fanno da traino anche per Il segreto, che arriva a 2,4 milioni e che servono per Barbara d’urso e il suo Pomeriggio 5.

Ma vediamo nel dettaglio i numeri.

CRESCONO GLI ASCOLTI DI POMERIGGIO 5: ECCO I DATI DEL 20 APRILE 2020

Beautiful  3.445.000 spettatori con il 15.1%. Una Vita 3.194.000 spettatori con il 15.3% di share. A seguire la nuova versione di Uomini e Donne ha ottenuto 3.088.000 spettatori con il 16.5% (Finale: 2.703.000 – 15.3%). Il Segreto 2.484.000 spettatori pari al 14.7% di share. Pomeriggio Cinque  a 2.473.000 spettatori (14.1%), nella prima parte, 2.521.000 spettatori (13%), nella seconda parte, e 2.347.000 spettatori (11.4%) nell’ultima parte di breve durata.

Ancora testa a testa con Rai 1 ma a differenza di qualche giorno fa quando Cuccarini e Matano distaccavano Canale 5, questa volta le distanze sono quasi azzerate.

Ieri La Vita Diretta è stato visto da 2.525.000 spettatori con il 13.7% (presentazione: 2.070.000 – 12.2%).

Leggi altri articoli di Programmi TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close