Programmi TV

Paolo Barabani da Sanremo a The Voice Senior e Italia Sì: “Tanti guai e poi ieri sera…” (Foto)

In tanti ricordano ancora la canzone di Paolo Barabani a Sanremo. Ieri è tornato sul palco grazie a The Voice Senior (foto)

Tra i concorrenti di The Voice Senior ieri sera Paolo Barabani che ha cantato una canzone di Pupo ma a Italia Sì Marco Liorni ricorda il suo brano sanremese ‘Hop hop hop somarello’ (Foto). Scommettiamo che in molti la state canticchiando, ma cosa è accaduto dopo quel primo discreto successo sul palco dell’Ariston? A Italia Sì Paolo Barabani guarda le immagini del passato, lui sul palco del festival di Sanremo, era il 1981 e la sua canzone la conosciamo in molti. A maggio è partito per il servizio militare, un dovere che di certo gli ha messo un po’ il bastone tra le ruote. All’inizio dell’anno successivo all’ospedale militare scoprirono che aveva preso la tubercolosi. Un anno intero fermo con una malattia che gli impediva tutto. Si è poi innamorato di una bella ragazza brasiliana che ha sposato. 

I CANTANTI DI THE VOICE SENIOR NON SONO TUTTI SCONOSCIUTI

Pensandoci oggi forse non lo rifarebbe più quel matrimonio: “Donne e buoi dei paesi tuoi… credo sia molto importante conoscere bene la lingua che parla l’altra persona”. Non aveva capito che lei aveva un’altra concezione di vita e di moralità. “Ti accorgi che c’è una differenza culturale ma in modo concreto è lo scambio all’interno della coppia e in Brasile scopro che… ogni tanto una scappatella l’ha fatta” e poi accenna a una questione di soldi… E’ tornato poi in Italia e ha continuato a cantare e una sera l’hanno chiamato a cantare a una festa di alpini. 

Un sorriso si accende sulla faccio di Paolo Barabini mentre racconta degli alpini e ieri sera a The Voice Senior ha portato anche loro, due grandi amici alpini. E’ lui a raccontare a Italia Sì i tanti guai vissuti che hanno cambiato la sua vita ma ieri sera grazie a The Voice Senior c’è stato il riscatto che forse attendeva da sempre. Per lui si sono girati Al Bano e Clementino e la soddisfazione prosegue perché non è mai troppo tardi. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.