Programmi TV

Da lunedì torna Ore 14 con Milo Infante: la seconda edizione

Tutto pronto per il debutto della seconda edizione di Ore 14 con Milo Infante

Da lunedì 13 settembre alle 14 torna l’appuntamento quotidiano con “Ore14”, la trasmissione di Rai2 ideata e condotta da Milo Infante, che anche quest’anno conferma la propria vocazione giornalistica e la particolare attenzione a inchieste, attualità e cronaca. Dopo gli ottimi ascolti maturati tra maggio e giugno, per Milo Infante erano arrivate anche delle puntate speciali in estate, una in onda anche in seconda serata su Rai 2. In particolare il programma aveva svolto un ottimo lavoro sull’inchiesta riguardante il caso Denise Pipitone, che aveva interessato molti italiani, pronti ad ascoltare le ultime notizie sulla vicenda. Ascolti quindi sempre in crescita e bisognerà riconfermare il trend anche da lunedì, quando il programma tornerà in onda in diretta su Rai 2.

Scopriamo qualche dettaglio in più sulla nuova edizione del programma.

Ore 14 torna da lunedì 13 settembre 2021 su Rai 2

In questo momento di grandi cambiamenti, partendo dal fatto del giorno, nella stagione 2021-2022 “Ore14” torna ad accendere un faro sui principali avvenimenti grazie agli inviati e ai collegamenti in diretta su tutto il territorio nazionale che racconteranno le notizie in tempo reale nel rispetto e nell’equilibrio della corretta informazione che è cifra stilistica del programma e della tradizione di Rai2. Un’informazione asciutta e sintetica, ma nello stesso tempo esaustiva, che non lascia nessuno spazio alle drammatizzazioni, agli eccessi e alle banalizzazioni in cui purtroppo i media a volte incorrono nella forsennata ricerca di un successo di ascolti o vendite che non possono più, soprattutto oggi, essere il punto di arrivo del nostro lavoro. E purtroppo di casi del giorno in cui parlare, ce ne sono sempre diversi, in particolare omicidi e femminicidi, una vera piaga per questo paese.

Un racconto del reale che sarà realizzato tramite collegamenti in diretta e inviati in tutte le Regioni del nostro Paese, che saranno testimoni di una narrazione attenta alle esigenze del telespettatore, impegnati nel rispetto di tutte le sensibilità e nella valorizzazione dei territori e delle eccellenze che esprimono. Non solo. La nostra società vista attraverso gli occhi di un gruppo di ragazzi chiamati a essere protagonisti del dibattito, attenti osservatori del nuovo mondo che ci apprestiamo a vivere e giudici imparziali del nostro operato. Una prospettiva completamente ribaltata rispetto alla tradizione che li vede sempre, e a prescindere dalle reali responsabilità, sul banco degli imputati. Particolare attenzione, grazie alla diretta quotidiana, sarà riservata ai social network, che consentiranno ai telespettatori di intervenire in trasmissione attraverso testimonianze in prima persona, immagini, contenuti propri e persino domande che potranno rivolgere direttamente agli ospiti. L’interazione con i social network sarà inoltre caratterizzata da una funzione educativa volta a contribuire e a creare nel grande pubblico non solo la conoscenza di questi strumenti ma anche il loro corretto uso.

L’appuntamento con Milo Infante e tutta a squadra di Rai 2 è per il 13 settembre. A seguire, dopo Ore 14, andrà in onda Detto Fatto con Bianca Guaccero e una nuova edizione del programma di Rai 1. La programmazione autunnale riparte.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.