Programmi TV

Francesca Renga: “Con Ambra e i nostri figli saremo sempre una famiglia”

Francesco Renga a Verissimo parla di famiglia allargata ma soprattutto di Ambra e i loro figli, saranno per sempre una famiglia

renga verissimo

Francesco Renga e Ambra Angiolini si sono lasciati da anni, non è stato semplice ritrovarsi ma a Verissimo lui dice una delle cose più belle che un padre, un ex possa dire, che lui, Ambra e i loro due figli saranno per sempre una famiglia. Non sono parole al vento ma la realtà che spesso mostrano anche sui social con le rispettive difese. “Nonostante noi siamo riusciti a fare due figli meravigliosi” sorride Francesco Renga dopo avere asciugato gli occhi, emozionati per Jolanda e Leonardo quando erano piccoli. “Qualcuno ha detto che i figli vengono bene nonostante i genitori, sì perché nessuno sa come si fa, è il mestiere più difficile del mondo. Tutti facciamo degli errori e io spesso anche adesso do per scontato che siano già adulti, persone formate per cui anche una certa ironia la possano cogliere e invece su questo Ambra è più brava di me… Soprattutto Leo che ha 15 anni non è detto che abbia gli strumenti per capire quello che vuoi veramente dirgli”.

La famiglia allargata di Francesco Renga

“Il concetto di famiglia allargata è una realtà perché la mia famiglia è allargata nel senso che io, Ambra, Leonardo e Jolanda non smetteremo mai di essere una famiglia, ma nella famiglia certi meccanismi sono cambiati. Penso che la cosa più giusta sia il rispetto dei ruoli e la felicità dell’altro e nel momento in cui i figli vedono che i genitori sono sereni e magari a tratti felici, che soprattutto si vogliono bene, si rispettano e hanno una visione comune di famiglia, nel momento in cui questo succede hai fatto un buon lavoro anche per loro”.

Francesco Renga confida che non è stato semplice, parla di problemi ovvi, di attriti ma era giusto ci fossero per una storia d’amore finita che era comunque una sconfitta e c’era del dolore. “E’ frustante perché pensi dove e perché ho sbagliato ed è quello che fanno le persone che non danno colpe subito e solo all’altro. La cosa più pericolosa con i figli può essere il senso di colpa che ti porta a scendere a compromessi e a lasciare passare delle cose. Il senso di colpa è passato vedendo che i figli stanno bene, passano dalla mamma al papà senza problemi, volentieri”

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.