Programmi TV

Antonella Clerici: “Anche oggi una notizia terribile”, gli occhi lucidi per David Sassoli

La morte di David Sassoli è un altro dolore per Antonella Clerici

clerici Sassoli

Anche oggi Antonella Clerici inizia E’ sempre mezzogiorno con gli occhi lucidi, anche oggi ha una brutta notizia da dare al suo pubblico e un altro addio rivolto a una persona che conosceva bene. E’ morto David Sassoli e dopo la morte di Silvia Tortora l’anno inizia nel modo più triste. “Anche oggi mi sono svegliata con una notizia terribile” è questo il doloroso buongiorno di oggi di Antonella Clerici. David Sassoli si è spento questa notte, aveva 65 anni. Era il presidente del Parlamento europeo ma per la conduttrice e per “i vecchi della Rai” era anche altro, era molto altro. “Era il presidente ma per noi vecchi della Rai era soprattutto un amico, un amico generoso, una persona perbene, si dice sempre così ma lui lo era veramente. Ed era un grande giornalista”. Ricorda quando cercò di convincerlo a fare Uno Mattina con lei, erano gli anni ’90 ma Sassoli era un giornalista da tg e poi è arrivata la carriera politica, una grande carriera politica.

L’addio di Antonella Clerici a David Sassoli

Cita chi ha detto di Sassoli che era un uomo che sapeva arrossire. “Era così perché lui quando gli facevi un complimento aveva l’umiltà di arrossire e questa è una cosa bellissima, è un ricordo bellissimo che ho di lui”. La Clerici fa una pausa, anche oggi l’emozione è forte e pensa a chi non c’è più. “In questo periodo se ne vanno davvero tante persone, un grande abbraccio da parte di tutti noi. Credo che oggi tutti i programmi lo ricorderanno”. Era una persona importante per tutti, lo ricorda il pubblico e chi l’ha conosciuto, chi ha lavorato con lui.

La conduttrice sembra non volere interrompere questo momento, guarda la foto di David Sassoli: “Eccolo, un bell’uomo, bel sorriso, grande competenza, tante qualità”. Deve voltare pagina, promette come sempre gentilezza, oggi ancora di più.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.