Programmi TV

Red Canzian: “Il giorno prima stavo bene, il giorno dopo non stavo in piedi”

A Oggi è un altro giorno Red Canzian: "Grazie a Dio sto bene" ma ricorda i primi giorni dopo il malore, l'infezione

red Canzian come sta

Ospite in studio Chiara Canzian, in collegamento con Oggi è un altro giorno Red Canzian. “Grazie a Dio sto bene” è la prima risposta dell’artista ma ci sono voluti due mesi per uscire dall’ospedale, per curare l’infezione al cuore. “Una cosa inattesa, il giorno prima stavo bene e il giorno dopo sono caduto a terra, non stavo in piedi”. Un’infezione si stava attaccando a vari organi ma soprattutto alla protesi aortica di Red. Canzian ha avuto davvero paura, ha percepito che era una cosa grave: “L’ho sentito dentro di me perché io non sono mai stato in quelle condizioni da perdere l’equilibrio, sragionavo, ho avuto paura di perdere il controllo del mio corpo. Dopo 5 giorni sono uscito da questo tunnel e ho iniziato a concentrarmi sulle cose che avrei dovuto fare e non potevo”. Red Sapeva che la figlia Chiara ed altre persone nei loro ruoli avrebbero portato tutto avanti perché la sua opera l’avevano vista nascere.

Red e Chiara Canzian a Oggi è un altro giorno

“Il 4 gennaio iniziavano le prove ma papà è stato ricoverato e io ero a casa con il covid e mi ha chiamato Bea che papà stava male ed è stato sconvolgente perché il giorno prima stava bene” ed è la figlia di Red Canzian a raccontare quei primi giorni: “Per fortuna ci siamo sentiti tutti i giorni, confortati dal riuscire a sentirlo anche se la situazione era grave… Io ho messo un muro alle emozioni, non potevo cedere perché volevo che tutto fosse perfetto e potesse andare in scena come papà l’aveva pensato” si riferisce all’opera Casanova, che Red non ha potuto più seguire, ci hanno pensato sua moglie, sua figlia, e il figlio della sua Bea.

Red in ospedale quando stava male pensava al padre: “Mi piaceva immaginare che mio papà chiamava a raccolta tutti lassù per darmi una mano perché è un pensiero che ti conforta. Ho capito che non avrei potuto essere presente alle prove di Casanova ma nemmeno ai primi debutti” e infatti l’ha visto solo a febbraio ma con un permesso speciale dell’ospedale e con accanto il professore che l’aveva operato, tornando poi in reparto a mezzanotte. “Sono stato curato in modo straordinario dalla sanità italiana meravigliosa che a volte critichiamo ma dovremmo andare in America per capire quanto siamo migliori noi”.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.