Programmi TV

Ascolti TV: Domenica In e il Concertone gli eventi più visti del 1 maggio 2022

Super colpo in Ascolti TV per il Concertone del 1^ Maggio 2022 a bene anche Domenica In: i dati

domenica in ascolti tv mara venier

Anche nel dì di festa per antonomasia la tv italiana è rimasta accesa ed ha intrattenuto il pubblico da casa con ogni genere di programma tv: musica, talk show, dibattiti politici e pure qualche immancabile fiction. Forse un po’ troppe fiction viene da pensare in quanto i dati Auditel della prima serata del 1^ Maggio 2022 segnalano un pesante calo in Ascolti Tv delle due principali proposte trasmesse da RaiUno e Canale Cinque: il film tv in replica su Felicia Impastato ha registrato solo 2.2 milioni di telespettatori pari al 12.6% di share.

Ma ancora peggio è andato l’appuntamento in prima visione della soap opera iberica in costume Gli Eredi della Terra che su Canale Cinque si è dovuto accontentare di un triste 9.8% di share pari a 1.7 milioni di telespettatori. Fra i due litiganti il terzo gode: a sorpresa, a gonfiare la propria platea televisiva è stato il Concertone del Primo Maggio in diretta da Roma. Scopriamo nel dettaglio tutte le cifre…

Ascolti Tv: il Concertone conquista la prima serata del Primo Maggio

Cifre davvero invidiabili per il Concertone del Primo Maggio trasmesso su Rai Tre dal primo pomeriggio e fino alla mezzanotte. L’evento condotto da Ambra Angiolini ha registrato nella sola fascia di prima serata ascolti pari al 10.4% di share ovvero circa 1.6 milioni di telespettatori. Un dato importante per il Terzo Canale in quanto l’evento mette a segno un+3,5% di share rispetto alla scorsa edizione.

Fra gli altri eventi eventi televisivi da evidenziare c’è senza alcun ombra di dubbio l’impegno di Mara Venier con Domenica In che – anche durante la giornata della festa dei lavoratori – è andata in onda con un inedito appuntamento del suo talk show. Nella prima parte il programma di Rai1 ha registrato il 22.1% di share pari a 2.7 milioni di spettatori mentre nel secondo blocco ha retto il confronto portando a casa un buon 20.7% di share e altrettanti 2.3 milioni di spettatori.

Dulcis in fundo, record inatteso anche per la nuova puntata di Ti Spedisco in Convento: l’episodio dedicata alla clausura delle protagoniste Nina e Ginevra conquista una dote da 2.3% di share e 450mila spettatori. Cifre soddisfacenti per uno dei reality rivelazione degli ultimi 24 mesi di tv italiana.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.