Programmi TV

Sergente Rex il film di stasera su Canale 5 da non perdere: la trama

Cosa vedere stasera in tv? Su Canale 5 il film Sergente Rex una storia vera: ecco la trama

sergente rex

La domenica sera di Canale 5 per tutta l’estate sarà caratterizzata da film in prima divisione da non perdere. E si inizia oggi, 13 giugno 2022, con il film “Sergente Rex” con la regia di Gabriela Cowperthwaite. Preparate i fazzoletti perchè il film vi farà davvero emozionare e vi consigliamo di vederlo, se siete a caccia di una bella storia da seguire nella prima serata di oggi. La protagonista del film Sergente Rex in onda questa sera su Canale 5 è Megan. E’ una giovane marine chiamata a servire la sua patria in diverse missioni. Ma non sarà da sola; al suo fianco infatti, avrà il suo cane, Rex, un pastore tedesco…E’ bene ricordare che la storia di Megan, è una storia vera. La Leavey e il suo cane Rex, insieme, hanno portato a termine oltre 100 missioni e salvato tante vite, comprese le loro. Sono stati schierati a Fallujah nel 2005, poi a Ramadi nel 2006, dove sono stati entrambi feriti da un ordigno esplosivo.

Scopriamo qualcosa in più sulla trama del film in onda stasera su Canale 5 in prima visione.

Sergente Rex stasera su Canale 5: la trama del film

Megan Leavey è una giovane marine dell’unità artificieri partita per il fronte in Iraq con il suo cane Rex. Il fortissimo legame tra Megan e Rex, addestrato per affrontare i combattimenti accanto a lei, permette ai due di portare a termine tantissime missioni salvando molte vite umane. Sono stati schierati a Fallujah nel 2005, poi a Ramadi nel 2006, dove sono stati entrambi feriti da un ordigno esplosivo. Quando entrambi restano feriti in seguito a una brutta esplosione, Megan è costretta a congedarsi e, Rex rischia di essere soppresso. Tornata alla vita da civile, la coraggiosa caporale, farà di tutto per riunirsi all’animale. Inizierà una vera e propria campagna di sensibilizzazione e, grazie alla sua perseveranza, riuscirà infine ad adottarlo.

Lo sapevate che: 
– la protagonista Kate Mara ha interpretato il ruolo della giornalista Zoe Barnes in “House of Cards”;
– il pastore tedesco che interpreta Rex è alla sua prima esperienza da attore.

Il film è attualmente disponibile su Netflix.

Cast: Kate Mara, Ramon Rodriguez, Tom Felton.

Come è finita la storia di Megan

Megan ha vinto la sua battaglia nel 2012, grazie all’intervento del senatore Chuck Schumer potendo quindi evitare che il suo cane venissi soppresso. Ma Rex è morto il 22 dicembre di quell’anno, lasciando in lei un vuoto incolmabile: «Rex era l’unica costante nella mia vita», ha confessato Megan, rivelando che in effetti «non era gentile con tutti, ma nei miei confronti era molto protettivo».

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.