Antonella Clerici suggerisce cosa regalare a Natale: ma come fate a non pensarci?
Antonella Clerici ha già preso i regali di Natale per tutti, Daniele Persegani è quasi pronto ma insieme suggeriscono cosa regalare per fare felici quasi tutti
Antonella Clerici e Daniele Persegani sono d’accordo sui regali di Natale che potrebbero rendere felici tutti, peccato che pochi osino. Ma di cosa si tratta? La conduttrice inizia come sempre con il sorriso la puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno. 17 dicembre 2025 e manca davvero pochissimo al Natale, c’è chi ha ha già preso tutti i regali per tutti, come Antonella Clerici, chi è in difficoltà.
Arriva così il suggerimento mentre Persegani prepara il dolce di oggi, anche questo perfetto per le feste di Natale. Antonella Clerici legge la classifica sui regali di Natale che gli italiano hanno già acquistato quest’anno per amici e famiglia. Curiosi di sapere cosa c’è ai primi posti? >> Qui Antonella Clerici a cena a casa di Angela Frenda per una panettonata
Antonella Clerici e la classifica dei regali di Natale
Al primo posto ci sono i giocattoli, giusto perché è Natale soprattutto per i bambini. Poi al secondo posto i prodotti per la casa ma Antonella Clerici intende trucchi, profumi, le creme e poi al terzo ci sono i libri e o prodotti da cartoleria. Al quarto invece gli utensili per la cucina, che servono sempre.
C’è stupore nella cucina di E’ sempre mezzogiorno: “Pensa che il cibo e le bevande sono solo al dodicesimo posto e io le metto al primo posto, invece”. Dice Antonella ma anche il prof è d’accordo?
E voi? Riuscite ad osare comprando cibi e bevande per gli amici, per la famiglia, per i doni di Natale? A voi farebbe piacerebbe ricevere qualcosa di delizioso, un prodotto speciale o preferite cose diverse?
Nessun dubbio per la Clerici, lei dopo i libri, che però ha ricevuto tutto l’anno, vorrebbe solo cose da mangiare, anche se poi immaginiamo anche lei punti più su altro per i regali da fare alle persone care.
E per mettere tutti d’accordo c’è davvero un bel suggerimento, regalare il libro di Fulvio Marino, “Tutto il mondo del pane”, il suo ultimo libro. Così c’è il libro e c’è il cibo, c’è il pane, che non può mai mancare. Antonella Clerici è anche molto orgogliosa perché Fulvio, in occasione della festa per il riconoscimento della Cucina Italiana come Patrimonio dell’Umanità, era presente proprio con il suo pane. Per la prima volta è stata data grande importanza al prodotto che se manca a tavola tutti ce ne accorgiamo ma spesso se c’è nessuno ci fa molto caso.