Programmi TV

I soliti ignoti va in ferie: arriva Affari tuoi 2023

Da questa sera su Rai 1 tornano i pacchi: Amadeus conduce l'edizione 2023 di Affari tuoi

affari tuoi torna 2023

Qualcuno si starà chiedendo: ma che fine ha fatto I soliti ignoti? Non tutto il pubblico infatti segue le vicende dei palinsesti Rai. E magari qualcuno non era a conoscenza di questa notizia: I soliti ignoti non andrà più in onda, dal 16 aprile 2023 infatti in access prime time si cambia tutto e tornano i pacchi. Da stasera andrà in onda Affari tuoi, sempre con Amadeus al timone del programma di Rai 1. Torna quindi il game show, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, nella fascia in cui ha debuttato e che lo ha reso celebre.  Dopo una serie di puntate speciali andate in onda in prima serata nelle scorse stagioni, il gioco dei pacchi torna, quindi, nella sua versione quotidiana con molti degli elementi che lo hanno caratterizzato in passato. In ogni puntata ci saranno venti rappresentanti delle venti regioni del nostro Paese e ogni sera uno di loro sarà il “pacchista” protagonista della puntata e avrà un pacco che conterrà un premio che, nel caso più alto, sarà di 300 mila euro. 

Ma vediamo i dettagli di questa nuova edizione di Affari tuoi.

Affari tuoi dal 16 aprile 2023 su Rai 1: ecco cosa vedremo


Chi verrà estratto per giocare potrà chiamare al suo fianco, come supporto, un suo familiare o un suo amico. Nel corso della partita, il concorrente potrà ricevere delle offerte dal Dottore che, come di consueto, interverrà attraverso un telefono in studio che, in questa nuova versione del programma, si trasformerà in uno smartphone. Le offerte potranno essere trascritte da Amadeus su un cartoncino che verrà distrutto nel caso di rifiuto del concorrente. 

Il nuovo gioco la regione fortunata

Nuovo, invece, il gioco finale “La regione fortunata”. Quando resteranno in gara gli ultimi due pacchi, se il concorrente non sarà contento dell’evoluzione della sua partita, potrà decidere se utilizzarlo o meno. Se deciderà di farlo, avrà di fronte a sé la cartina dell’Italia, con le venti regioni illuminate: solo una conterrà 100 mila euro. Se il concorrente la indovinerà al primo tentativo, si aggiudicherà il premio. Altrimenti, avrà un’ulteriore possibilità: Amadeus dimezzerà il numero delle regioni, che passeranno quindi a dieci, ma, in caso di risposta esatta, il montepremi sarà di 50 mila euro. 

Affari tuoi nel mondo: un successo


Il format di Affari Tuoi – Deal or no deal – è un fenomeno a livello globale. In poco più di vent’ anni, è stato prodotto in ottantaquattro paesi per un totale di oltre 320 serie nel mondo. Da qualche anno, si sta assistendo a un ritorno in diversi paesi, tra cui, oltre l’Italia, gli Stati Uniti, la Francia, il Messico, il Brasile, l’Argentina, e altri ancora. Prossimamente tornerà anche nel Regno Unito. Nei Paesi Bassi, dove ha esordito, è attualmente in onda e, finora, sono state trasmesse più di quaranta serie.  “Affari Tuoi” è basato sul format Deal or No Deal creato da Dick de Rijk per Endemol Shine IP B.V.  parte di Banijay Group. ©2002 Endemol Shine IP B.V. “Affari Tuoi” è scritto da Pasquale Romano, Marco Perrone, Lorenzo Leone, Sonia Mastellone, Davide Minnella, Luca Passerini, Riccardo Ruggenini. Regia di Stefano Mignucci.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.